VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    RECENSIONE TRAKTOR KONTROL X1

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    RECENSIONE TRAKTOR KONTROL X1 Empty RECENSIONE TRAKTOR KONTROL X1

    Messaggio Da Davide76 Lun 28 Giu 2010 - 18:03

    RECENSIONE TRAKTOR KONTROL X1 X1

    Salve amici di virtualdeejay
    Oggi vi descrivo questa mia piccola recensione sul mio ultimo accquisto , il TRAKTOR KONTROL X1.
    Iniziamo dall'accquisto.
    L'imballaggio e stato fatto con cura e dedizione onde evitare urti spiacevoli nel trasporto.
    Ma veniamo allo scarto del pacco.
    All'apertura l'impatto con il controller e molto allettante e non ci vuole molto per capire che lo stampo e il tipo di materiale usato per la creazione di questo controller e di ottima qualità degno della casa NI.
    Il controller viene fornito con cavo usb cd di installazione con versione di Traktor le in bundle , in piu caratteristica dei prodotti ni , ti regalano una tessera con un codice da incorporare in beatport di cui puoi usufruire di uno sconto (per una volta) del 10% sui brani che accquisti in beatport.
    Le dimensione sono abbastanza ridotte in modo da non creare ingombro e o difficoltà nel posizionamento , ha una profondità di piu o meno come un normale mixer ed una larghezza di 12 cmm.
    Ma andiamo al test sul posto.
    Se siete già possessori del Traktor Scratch Pro sicuramente avrete gia tutto prondo , intendo driver installati mappatura , quindi non ci sarà bisogno di installare il cd dato in dotazione con il controller.
    All'apertura del traktor il controller e già bello e mappato NON c'e bisogno di mappare nessunissimo tasto e tutto pronto basta attaccare la usb del controller aprire Traktor e via si parte.
    Ai primi giri di mix l'impressione che mi ha dato e stata di gran lunga stupefacente , il controller e le sue varie funzioni rispondono in maniera impressionante , nessuna latenza nessun ritardo ai comandi.
    I tasti del controlle sono in gomma e ben che si dica che i tasti in gomma non sono validi rispondono perfettamente ad ogni comando anche pigiandoli ripetutamente e velocemente.
    I TASTI PLAY PAUSE FFW-REW si combaciano perfettamente in sintonia con il traktor.
    Il controller in questione ti permette in pratica di avere il controllo assoluto di tutte le potenzialita che offre il software traktor (cue,loop,saple,effetti,pitch).
    Il traktor x1 e già in'oltre configurato per poterlo sfruttare sia singolarmente e sia in timecode abbinato a 2 cdj o giradischi infatti ti permette di bypassare dalla modalita midi a timecode semplicemente pigiando un tasto , ed inoltre in modalità timecode puoi continuare ad usufruire delle funzionalità midi che offre il controller.
    Insomma io lo ho trovato una soluzione ibrida a dir poco spettacolare riuscire a gestire le potenzialita del software in questione ed in'oltre riuscire ad usufruire del sistema timecode.
    Per chi usa il Traktor questo controller io lo consiglio vivamente perche progettato e creato apposta dalla Native Instrument.
    Ma non solo questo controller e progettato e certificato anche per essere usato con il Serato scratch Live , infatti in dotazione danno come una mascherina che va apposta sopra i tasti del controller ed ecco a voi che il controller e gia bello che pronto per essere usato con il serato scratch.
    Purtroppo io non ho avuto ancora il piacere di testarlo con serato ma ho avuto il piacere di provarlo anche con virtualdj.
    Devo dire che con virtualdj il controller mi ha soddisfatto abbastanza , diciamo che la mappatura di virtualdj a mio avviso andrebbe un po modificata , i comandi rispondo comunque perfettamente senza nessun intoppo vario.
    Bene questa e la mia recenzione su questo prodotto che a mio avviso lo ho trovato veramente ottimo.
    Saluto tutti e spero di aver occasione di poter recensire qualche altro prodotto per voi amici di virtualdeejay.
    Vi lascio con questo bel video di dimostrazione pratica , ciao AMICI.....



      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 9:16