VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Sab 14 Ago 2010 - 22:06

    Interpellanza su spettacoli 7.2

    Dott . Romano Tiozzo Pagio
    Sindaco di Chioggia



    Oggetto : interpellanza urgente relativa agli spettacoli organizzati da 7.2 del 15 e 29 agosto 2010 in spiaggia .



    L’Amministrazione Comunale,su precisa iniziativa del sindaco,malgrado le forti “perplessità”delle forze dell’ordine,delle autorità sanitarie,e da quel che ci risulta ANCHE di alcuni assessori delle maggioranza,della stragrande maggioranza degli operatori di locali di intrattenimento,di alcune categorie economiche, sugli effettivi vantaggi per la nostra città relativamente all’accordo con la società ZED di Padova , ha deciso di portare a Sottomarina un certo tipo di spettacoli.

    Siamo sicuramente d’accordo che tutte le iniziative che possono portare un incremento del turismo con le giuste ricadute siano da incrementare ed agevolare.

    Per quanto riguarda gli spettacoli denominati 7.2 della società padovana , però, ci sono alcuni aspetti che non solo NON PORTANO vantaggi , anzi danneggiano l’immagine della nostra città senza contare che non si capiscono i motivi per cui dovremmo pagare detta società con ben € 40.000 all’anno e per tre anni .

    Gli aspetti non trascurabili sono:
    1) Il numero troppo elevato delle persone che partecipano a questo genere di spettacoli;
    2) le nostre strutture a partire dalle forze di polizia per finire alla capacità del pronto soccorso,la logistica,gli accessi non sono all’altezza di supportare una massa di persone così elevata(ricordiamoci della tragedia del luglio scorso in Germania,in occasione dello spettacolo LOVEPARADE : anche il sindaco di Duisburg diede parere favorevole malgrado il parere contrario delle forze di polizia ) ;
    3) l’aspetto del DECORO poiché abbiamo letto sui giornali i comportamenti incivili di giovani sorpresi in varie funzioni biologiche,di tutti i generi comprese quelle riproduttive ;
    4) i costi che deve sopportare l’Amministrazione per la disposizione di spazi per parcheggi e per la loro organizzazione, la pulizia della spiaggia, le strade limitrofe, i fastidi agli stabilimenti vicini .

    La ditta ZED , oltre a lavorare nel nostro Comune in regime di monopolio , incassa ovviamente il prezzo dei biglietti e quanto viene consumato come drink di vario genere attraverso il servizio ristoro interno all’area di spettacolo , percepisce dal Sindaco Romano Tiozzo ulteriori 40.000 euro all’anno per tre anni di fila anche se alla data odierna , nonostante la delibera giuntale di incarico sia del dicembre 2009, non è stata ancora firmata convenzione fra Comune e Società organizzatrice degli spettacoli .

    Per quanto sopra descritto i firmatari della presente interpellanza , tutti consiglieri comunali , dopo aver concordato i contenuti dell’interpellanza anche con il consigliere provinciale Beniamino Boscolo e Giampaolo Convento eletto nella lista di FORZA ITALIA
    chiedono
    a) di NON remunerare con contributi economici tali tipi di spettacoli e comunque giustificare le motivazioni per cui l’amministrazione intende dare contributi ad un soggetto privato per una festa privata ;
    b) di fissare in 5.000 il numero massimo di persone che possono assistere a questi spettacoli



    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Sab 14 Ago 2010 - 22:13

    Non o parole per giudicare questa immondità assurda.
    Paragonare il 7.2 alla LOVE PARADE ma certa gente non so come possano essere seduti in certi posti a comandarci.
    Una festa che portava oltre 10,000 persone alla volta gente che non aveva mai visto il nostro paese gli era piaciuto molto e si son ripromessi di tornarci.
    Adesso bloccano tutto per un manipolo di persone incompetenti che si basano sempre su parole dette da piccolissimi gruppi di persone senza ascoltare il paese che un po alla volta sta morendo se non gia morto..

    Questa festa per il nostro paese era una manna dal cielo e il sindaco nostro oggi corso per risolvere il problema sembrava mettesse a posto tutto lui non a fatto altro che firmare e confermare l'ordinanza.

    E una vergogna non si sa piu chi cosa votare chi mettere su quelle segiole tutti rovinano tutto , tutti ci voglion vedere strisciare per terra , la giunta che c'era prima era peggio e questi sono ancora peggio.

    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

    Non so da voi ragazzi ma noi un filo di speranza che avevamo che le cose stassero cambiando con questo colpo la abbiamo perduta.
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da SILLO Dom 15 Ago 2010 - 1:23

    gli pippa il culo che succeda qualcosa
    quindi invece di trovare rimedi o trovare soluzioni migliori,qualunque cosa,
    per far prima non la fanno
    mha



    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Dom 15 Ago 2010 - 8:18

    Eccola qui la festa :



    Secondo voi vi sembra si possa paraganore alla LOVE PARADE ?

    Si tanta gente ma da li ad arrivare alla love parade ci passa una montagna Smile

    La penso anche io come te sillo.
    Sappiamo che quando ci sono molti giovani a questi eventi c'e anche un po di confusione , l'ultima volta le ambulanze andavano a tutto spiano e le tende installate dalla croce rossa erano sempre piene.
    Va be i giovani son cosi molti si distruggono ma il paese tutto sommato era tranquillo la festa era nella spiaggia e non disturbava nessuno , io abito a meno di 200 metri da dove la facevano e non mi han mai dato nessun fastidio credetemi.

    Se avessero problemi di sicurezza che non mi sembra in quanto anche le autorita di della securyti restano perplessi di questa scelta , allora invece di annullare la festa si sarebbero dovuti impegnare per renderla sicura no ?

    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da SILLO Dom 15 Ago 2010 - 11:59

    non è la love parade ma si gode Smile

    ...spero solo che il vocalist non abbia parlato cosi tutta la notte Twisted Evil



    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    franz dj
    franz dj
    Utente registrato (3° Livello)
    Utente registrato (3° Livello)


    Numero di messaggi : 395
    Età : 34
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : operaio e aspirante dj
    Mi sento: : che ho voglia di divertirmi e far divertire
    Punti : 5581
    Reputazione11

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da franz dj Lun 16 Ago 2010 - 20:19

    niente a che vedere con la love pareid le gente sembra molto più tranquilla balla e si diverte alla lov pareid ce da aver paura a guardare in faccia la gente...
    e dovrebbero togliere tutti gli eventi allora tutti i concerti gli hainiken jamin festival ecc..che cavolata assurda diventerà un paese morto comandato da vecchi e abitato ancora di più da gente vecchia dentro...e poi si stupiscono se fanno feste abusive
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Lun 16 Ago 2010 - 21:13

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Cattur19
    franz dj
    franz dj
    Utente registrato (3° Livello)
    Utente registrato (3° Livello)


    Numero di messaggi : 395
    Età : 34
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : operaio e aspirante dj
    Mi sento: : che ho voglia di divertirmi e far divertire
    Punti : 5581
    Reputazione11

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da franz dj Lun 16 Ago 2010 - 23:08

    se si spegne tutto esisteranno solo artisti che manderanno i loro pezzi a case discografiche per e mail e si sentiranno solo per radio, non ci saranno più i concerti, il pogare e saltare insieme a ritmo di una canzone che fa smuovere una folla, non ci saranno più le amicizie occasionali conosciute in discoteca e che continuino nel tempo, non ci saranno più gli amori di una notte tranne che dietro ad una web cam, non ci saranno più le compagnie di 90 100 persone che si ritrovano al bar e poi in discoteca tutti in sieme a divertirsi, si rimarrà sempre più soli...che tristezza
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Mar 17 Ago 2010 - 0:24

    Eh... caro franz hai ragione e noi a sottomarina siamo sulla buona strada...
    Avevamo 5 discoteche adesso non ne abbiamo nemmeno una tutte chiuse robe da matti...
    Alle balere in spiaggia avevano proibito di suonare il paese era diventato una TOMBA.
    Poi l'arrivo del nuovo sindaco , ed ecco che le cose cominciano a cambiare gia nel 2009.
    Via libera alle feste in spiaggia e via libera alle balere.
    Cominciano i primi concerti , arriva TIZIANO FERRO , arriva BOB SINCLAIR , il bellissimo concerto di ALESSANDRA AMOROSO , doveva arrivare anche SCANU fermato dal maltempo , Sottomarina comincia a riempirsi la gente comincia a pullulare sembra quasi tornare agli anni 90 quando il lungomare era sempre pieno zeppo , Arriva il mitico 7.2 picchi anche di 8.000 , 10,000 persone.
    Poi come per incanto arrivano 2 tincopallini che si vede che hanno dormito male la notte , si svegliano con la voglia di potere e cominciano a denunciare alle autorita la gente che ci stava dando da mangiare.
    Il sindaco e in ferie accorre dicendo ci penso io arriva e cosa fa ?
    Firma l'ordinanza di annullamento.
    E come franz vedi se stassi mangiando un piatto di minestra che fosse 20 giorni che non mangi e viene il tipo e te la porta via cosa faresti ?
    Continuo a non aver parole per queste scelte assurde di suicidio totale.
    franz dj
    franz dj
    Utente registrato (3° Livello)
    Utente registrato (3° Livello)


    Numero di messaggi : 395
    Età : 34
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : operaio e aspirante dj
    Mi sento: : che ho voglia di divertirmi e far divertire
    Punti : 5581
    Reputazione11

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da franz dj Mar 17 Ago 2010 - 20:11

    credo che impazzirei...certa gente megalomane sarebbe da sopprimere partendo da quelli che ci comandano e non capiscono che stanno rovinando il paese
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Ago 2010 - 23:22

    DIRETTAMENTE DALLA NUOVA VENEZIA

    Festa annullata, albergatori sotto accusa
    Niente «Beach party 7.2», Comune e operatori: «Danno di immagine». A Ferragosto assalto a Sottomarina anche col «no» al party. Scoppiano polemiche roventi. Il sindaco: i biglietti pagati validi per il 29 agosto
    di Elisabetta Boscolo Anzoletti

    SOTTOMARINA.
    Albergatori e campeggiatori sul banco degli imputati. L'annullamento all'ultimo minuto del Beach party «7.2» di Ferragosto, per un esposto di Asa e Cisa Camping per sforamento delle emissioni sonore e disturbo alla quiete, sta creando un'ondata di polemiche.

    Migliaia di giovani della nostra provincia, di Padova, Vicenza, Verona, ma anche dell'Emilia Romagna e del Friuli sono infuriati per la «censura» della festa. Sfoghi che si possono leggere su Facebook e sui blog dedicati alla festa. Critiche agli albergatori anche dalle istituzioni.

    I precedenti.
    Il «7.2» è nato 3-4 anni fa ed è esploso nel 2009 quando l'organizzazione è passata nelle mani di Zed. Il cocktail di dj famosi, impianti degni di live internazionali e spiaggia, ha catturato subito l'interesse dei giovani di tutto il Nord Italia trasformando Sottomarina nella capitale della movida. Un «divertimento sopra le righe» per albergatori e campeggiatori che già l'anno scorso hanno criticato il tipo di festa.

    Esposti.
    Dalle parole sono passati ai fatti e dopo le feste «7.2» del 13 giugno e del 18 luglio le 2 sigle turistiche hanno presentato un esposto alla Procura per l'emissione sonora eccessiva e il disturbo della quiete. Istanze accolte dal sostituto procuratore Giorgio Gava che il 13 agosto ha chiesto al comune di Chioggia di adottare misure che evitino il ripetersi della situazione.

    Festa annullata.
    Il 13 agosto il vicesindaco Lucio Gianni ha firmato un'ordinanza per annullare la festa, il 14 il sindaco Romano Tiozzo è rientrato d'urgenza dalla Puglia per trovare una soluzione meno drastica, ma dopo 8 ore di summit ha dovuto arrendersi all'impossibilità di poterla ripristinare.

    Polemiche a raffica.
    Il popolo di internet ha seguito su Facebook tutta la vicenda nella speranza che all'ultimo il «7.2» fosse salvato. Quando alle 20 di sabato lo staff «7.2» ha confermato l'annullamento è esploso un vero e proprio linciaggio verbale contro gli albergatori. «Vogliono riportare Sottomarina ad un dormitorio», «quando c'è qualcosa di bello per i giovani, subito lo demonizzano a favore di vecchi», «non è mai successo nulla, perché dovevano sospenderlo?», sono alcuni dei commenti «più pacati» che si leggono in rete. Migliaia dei 20.000 giovani attesi all'ultimo si sono ritrovati con il biglietto già acquistato (10 €) ma senza meta per il Ferragosto. Molti da Schio, Verona e Padova avevano prenotato i pullman.

    Albergatori contestati.
    «Rimane una forte amarezza - spiega il sindaco - nostra ma anche dei tanti giovani che si erano organizzati per l'evento clou di Sottomarina. Il «7.2» non è una semplice festa in spiaggia, ma un evento organizzato con decine di persone che curano la sicurezza, un presidio sanitario attrezzato e servizi adeguati al numero di persone. E' un peccato che alcuni dirigenti degli albergatori e dei campeggiatori non capiscano l'utilità di un rilancio dell'immagine turistica della nostra città verso i giovani. Devono capire che 4 eventi di questa portata non compromettono il lavoro delle attività ricettive. Faremo di tutto perché il «7.2» del 29 agosto si svolga con regolarità». In quell'occasione si potrà entrare con il ticket di Ferragosto. Ancor più duro il vicesindaco. «Se la festa è stata annullata la colpa è di albergatori e campeggiatori - spiega Gianni - mai mi sarei aspettato un esposto per il rumore contro gli spettacoli organizzati all'Arena beach. Hanno innescato una bomba che ha penalizzato tutta la città. Per alcuni rappresentanti di queste categorie dialogare significare imporre le loro linee e ogni pretesto è buono per andare contro l'amministrazione».
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Carlo S. Ven 20 Ago 2010 - 11:38

    Be leggendo questo articolo il sindaco è stato costretto a firmare l'ordinanza di sospensione della manifestazione,perchè c'e stata una sentenza della procura,da queste manifestazioni se sono organizzate bene ci guadagnano tutti,bar, ristoranti,negozi.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Ven 20 Ago 2010 - 13:21

    Si lillicu il sindaco e stato costretto a firmare perche questo sindaco che abbiamo e stato forse l'unico sindaco fino ad oggi ad impegnarsi per far conoscere il paese ai giovani dando la delibera a balere e feste in spiaggia.
    Il complotto e stato fatto dagli albergatori e campeggiatori perche non vogliono i giovani vogliono solo i vecchi , io non voglio male agli anziani anzi perche tutti prima o poi dobbiamo invecchiare ma dobbiamo anche mangiare tutti i piu vecchi ragazzi non spendono quando hanno pagato l'albergo e finita li la storia non comprano niente non bevono un caffe perche gli fa male non comprano una maglietta , non bevono una birra etc... etc.. etc.. ma e normale che sia cosi d'altronde sono anziani cosa vogliamo pretendere..
    L'ordinanza che e stata fatta e fasulla perche come ripeto il 7.2 non arrecava nessun fastidio perche io ci abito a meno di 200 metri e ho un piccolo di 1 anno a casa ma non e assolutamente vero che il volume della musica era alto e poi ragazzi all'una spegnevano tutto mi sembra una buona ora no ?

    Comunque vi do una notizia :

    Grazie sopprattutto ad internet con i vari forum , facebook , ed altri blog di cui se ne e parlato , gli albergatori e campeggiatori hanno ceduto la presa e sono stati messi sotto accusa , ed il 7.2 del 29 agosto SI FARA e tutti coloro che avevano accquistato i biglietti precedenti potranno entrare con quelli.

    Questo e un segno che la voce di internet ha i suoi effetti a volte sbagliati ma a volte serve per risolvere problemi che forse se non ci fosse stato non si sarebbero risolti Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 21 Ago 2010 - 20:53

    Ottimo Smile



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Facebo10ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Youtub10ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Wordpr10ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Small10ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Davide76 Lun 23 Ago 2010 - 23:12

    ULTIME NOTIZIE

    DIRETTAMENTE DAL 7.2

    Amici del 7.2!!!

    Dopo una serena e approfondita valutazione di quanto successo a ferragosto abbiamo deciso di annullare la data del 29 Agosto a Sottomarina.

    Condividiamo con tutti Voi questa scelta preparando e organizzando il più grande evento che il Settepuntodue abbia organizzato.

    L'appuntamento sarà DOMENICA 31 OTTOBRE per la notte di halloween presso il Palafabbris di Padova...

    Grazie per il vostro calore e supporto




    RINGRAZIAMO IL NOSTRO SINDACO E TUTTI I SUOI CONSIGLIERI PER AVER FATTO SCAPPARE DAL NOSTRO PAESE UNA ORGANIZZAZIONE CHE STAVA FACENDO CRESCERE IL NOSTRO PAESE.

    GRAZIE SIETE RIUSCITI A PORTARCI DI NUOVO ALL'ERA DELLE CAVERNE COMPLIMENTONI....

    Contenuto sponsorizzato


    ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO Empty Re: ANNULLATO 7.2 A SOTTOMARINA LIDO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 3:40