VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    controller MOLTO alternativo su telefoni android

    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 18:18

    Se vi interessate di musica elettronica e amate non solo ascoltarla, ma cimentarvi anche nell’utilizzo di uno strumento o “armeggiare” con una console, non potrete fare a meno di questa applicazione, a patto che sul vostro Pc sia presente l’occorrente per utilizzarla.

    Gli “addetti ai lavori” e gli appassionati (non di certo profani del genere come me), conosceranno sicuramente le console più diffuse e apprezzate presenti sul mercato.

    Dj control, applicazione gratuita di soli 405 KB, non sostituirà tali strumenti, ma servirà per controllare ciò che serve per “fare musica”. Presentata dallo stesso sviluppatore come “il primo controller Wireless per le Djing Application del PC” (in poche parole: programmi per il mix e la riproduzione di suoni, per lo più digitalizzati), gode già di un discreto successo, sebbene sia indirizzata ad un “pubblico di nicchia”.

    Graficamente avremo sullo schermo l’ immagine di una console standard, basata sui modelli della Hercules. Teniamo a specificare che non siamo di fronte ad un Player, quindi non avremo alcuna possibilità di produrre musica “da zero” senza l’ausilio di un Pc (o di un Tablet) che ospiti programmi quali: Virtual Dj, Mixxx, Ultra Mixer, ecc (se ne interfacciano davvero parecchi).

    Prima di passare alla rassegna di qualche immagine e alla configurazione, riportiamo di seguito le features dichiarate:

    * Multi-touch controls
    * Dj seek/scratch wheels
    * Pitch/tempo sliders
    * Channel level sliders
    * Master volume control
    * Crossfader slider
    * Cue and play buttons
    * Beat lock, beat sync buttons
    * PFL/cue select buttons
    * Effects on/off button
    * MIDI over Wifi connection
    * 5 case materials
    * Pad support

    Ecco l’interfaccia grafica:

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Image261

    Cliccando sul menù del telefono avremo tre opzioni tra cui scegliere:

    1. How to use: un riassunto delle funzionalità offerte;
    2. Settings: cuore dell’applicazione stessa, da cui potremo selezionare ed impostare le varie personalizzazioni;
    3. About Dj control: racchiude le classiche info sul prodotto.

    Interfacciare l’applicativo con il Pc non è affatto impresa facile, sebbene non si tratti di operazioni da ripetere più volte.Talvolta occorrerà scaricare drivers aggiuntivi DSMI server (come nel caso in cui si voglia usare MIDI over WIFI). Ragguardevole anche il numero dei canali a disposizione per la trasmissione dei MIDI verso gli altri supporti, ben 16.

    Guardando sul Market e nell’About Dj Control, ci si accorge che lo sviluppatore Borce Trajkovski non è nuovo di applicazioni musicali, ed è quindi comprovata la sua esperienza in tale settore. Ci sentiamo di sconsigliare il download dell’applicazione agli utenti “non proprio appassionati del genere” perché rischia di rimanere inutilizzata, essendo un po’ artificiosa per chi cerca un primo approccio con tale dimensione musicale. La consigliamo invece agli appassionati.

    In conclusione: Dj Control è sicuramente uno strumento interessante, ma non indispensabile, per “chi fa musica sul serio”. Occorre necessariamente avere un supporto con cui interfacciarsi, senza il quale ci troveremmo tra le mani il nulla.

    preso da: www.htcblog.com

    che dire un' applicazione da provare per divertirsi un po, ma senza andare oltre Very Happy
    appena possibile la testerò visto ke ce lo gia nel telefono!
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 10 Feb 2011 - 19:46

    Ne ho sentito parlare questa mattina per radio....
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 19:50

    io lo trovato x caso cercando giochi per il mio cellulare Very Happy
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da Davide76 Gio 10 Feb 2011 - 20:08

    Matrix leggevo che non e un player quindi , dovrebbe fungere da controller per altri software , che so vdj etc.. ??
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 20:15

    sisi davide funge da vero e proprio controller per qualsiasi programma ke lo supporti, vdj e sicuro perche l ho visto scritto nelle info dell'applicazione mixvibes anke e penso anke con track dovrebbe funzionare... e da quanto ho letto dovrebbe funzionare sia tramite cavo usb che tramite wi-fi (in questo caso penso proprio che necessita di un router per funzionare).
    prossiamente vedro di fare dei test sia con virtual ke con track e vi faccio sapere!
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 20:17

    eh si rileggendo il mio primo post:

    "Graficamente avremo sullo schermo l’ immagine di una console standard, basata sui modelli della Hercules. Teniamo a specificare che non siamo di fronte ad un Player, quindi non avremo alcuna possibilità di produrre musica “da zero” senza l’ausilio di un Pc (o di un Tablet) che ospiti programmi quali: Virtual Dj, Mixxx, Ultra Mixer, ecc (se ne interfacciano davvero parecchi)."
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14534
    Reputazione321

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da Davide76 Gio 10 Feb 2011 - 20:54

    Ho capito e come la versione di vdj per ipod e ipad che hanno concepito funzia da controller , comunque io vdj per ipod c'e l'ho ed ho anche l'ipod touch si per giocarci un po va bene ma devi avere le mani di fata per toccare se hai appena le dita un po piu grosse e un macello Smile

    Con l'ipad che e piu grandino magari forse si riesce a fare qualcosina di piu simpatico Wink
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 21:07

    penso di si... ma anche con dei tablet che montano android che costano al massimo 200 euro (a differenza dell ipad che ne costa su per giu 800, anche se sono nettamente superiori come schermo) si potrebbe fare qualcosa di carino! Very Happy
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 10 Feb 2011 - 21:25

    dai vari video che ho visto c'è qualcosa del genere per iphone su dei programmi da vj
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 21:26

    per iphone vdj ha fatto un app dedicata Very Happy
    questa che ho scovato io dovrebbe andare con tutti i programmi di mixaggio Very Happy
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 10 Feb 2011 - 21:30

    no virtualdj ma programmi per vj quindi per gestire software video Smile
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6263
    Reputazione36

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matrix90 Gio 10 Feb 2011 - 21:31

    ah avevo capito male Very Happy
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8094
    Reputazione92

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matte27 Ven 11 Feb 2011 - 13:16

    bè è interessante...ma non ho un telefono con android...peccato...
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8094
    Reputazione92

    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da matte27 Mer 6 Lug 2011 - 13:47

    e dopo esser riuscito a cambiare telefono mi sa tanto che con questa applicazione ci faccio qualche prova...anche se ancora devo capire come interfacciarla al pc Smile

    Contenuto sponsorizzato


    controller MOLTO alternativo su telefoni android Empty Re: controller MOLTO alternativo su telefoni android

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 5:49