VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+2
MAX TESTA
SILLO
6 partecipanti

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da SILLO Gio 19 Gen 2012 - 0:44

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Wikipedia_sopa

    Se siete entrati in una qualche pagina di Wikipedia oggi vi siete accorti che la versione italiana riporta un banner nero mentre quella inglese risulta inaccessibile e al suo posto trovate una pagina nera.
    Quella di Wikipedia in inglese è una protesta contro due leggi teoricamente contro la pirateria informatica in corso di approvazione da parte del Congresso statunitense. Si chiamano Sopa e Pipa (basterebbero i nomi…) che stanno rispettivamente per Stop Online Piracy Act e PROTECT IP Act.
    Il punto è che entrambe queste norme rischiano di limitare in maniera impressionante la libertà in Rete. Basti sapere che a favore delle due leggi si sono espresse quasi tutte le case farmaceutiche e quasi tutte le etichette musicali, le aziende cinematografiche e buona parte dei produttori di videogiochi, mentre contrarie restano quasi tutte le aziende che operano online, tra cui Google, Yahoo, Amazon, eBay, PayPal, i progetti basati sulla condivisione delle informazioni e il libero accesso ad esse come Wikipedia e Creative Commons.

    Il cuore pulsante delle due leggi riguarda la possibilità da parte delle autorità di bloccare i siti e le loro fonti di finanziamento nel caso in cui siano sospettati di avere violato i diritti d’autore, segnalazione che può arrivare direttamente da chi si ritiene parte lesa. Insomma, pubblicare un video coperto da diritto d’autore può significare rischiare il carcere. E pensate a tutti i contenuti, i video, le foto che ogni giorno passano su Facebook, Twitter, YouTube etc etc. L’intervento delle autorità federali potrebbe arrivare perfino ad interferire nei risultati delle ricerche e nei DNS.

    “Per oltre un decennio abbiamo speso milioni di ore a realizzare la più grande enciclopedia della storia dell’uomo – si legge sulla home page di Wikipedia in lingua inglese -. Adesso, il congresso statunitense sta discutendo una legge che potrebbe fatalmente danneggiare la libertà di Internet. Per 24 ore, per alzare l’attenzione, Wikipedia sarà nera”. Anche Facebook, Twitter e Google, stando ad alcune fonti, starebbero valutando la possibilità di oscurare i propri servizi in segno di protesta. Maggiori informazioni potete trovarle
    qui
    qui

    e qui

    fonte gizmodo.it



    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da SILLO Gio 19 Gen 2012 - 0:46

    SILLO ha scritto:Basti sapere che a favore delle due leggi si sono espresse quasi tutte le case farmaceutiche

    farmaceutiche? che cavolo centrano loro.....non lo voglio neanche sapere che mafia ci sarà dietro a tutto questo



    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10032
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22040
    Reputazione126

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 19 Gen 2012 - 5:42

    Sai che l'industria farmaceutica é tra le più fiorenti in Italia?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Facebo10La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Youtub10La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Wordpr10La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Small10La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da SILLO Gio 19 Gen 2012 - 8:59

    tra le piu fiorenti in tutto il mondo direi,
    il fatto è che non capisco bene il nesso tra l'aspirina e internet



    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 31
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4827
    Reputazione13

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da CG92 Gio 19 Gen 2012 - 14:13

    Ieri è stata bloccata la pagine in inglese. Del tutto inaccessibile. Stanno protestando contro il SOPA e il PIPA che hanno proposto una legge chiamata Stop Online Piracy Act, alla fine fosse anche buona in quanto potrebbe far diminuire la pirateria online con procedure di sicurezza in più sul copyright. Ma danneggerebbe tutta la libertà di internet in modo spaventoso, oltre a wikipedia c'è Google, Twitter, 4chun, 9gag, siti osè, Mozilla, Wikimedia foundation (wikipedia) in tutto il mondo e moltissimi altri siti leader del mondo virtuale. Per maggiori info ---> punto-informatico.it/3401535/PI/News/sopa-grande-silenzio-del-web.aspx

    Su un sito di video giochi ci stiamo radunando tutti per firmare la petizione di Google contro questa "legge anti-pirateria", se volete partecipare anche voi, chiedete pure. Per maggiori info sulla SOPA ---> it.wikipedia.org/wiki/Stop_Online_Piracy_Act

    Ultimi aggiornamenti:

    I promotori del disegno di legge anti-pirateria fuggono dopo la rivolta del web. Il senatore Wyden scrive alla Rete, mentre Zuckerberg cinguetta in pubblico. Wikipedia ringrazia tutti: ma non è finita qui
    Roma - Hanno ripiegato, scesi dal carro legislativo del famigerato Stop Online Piracy Act (SOPA). Poco meno di 20 senatori statunitensi sono dunque tornati sul sentiero delle libertà della Rete, ritirando il proprio supporto al disegno di legge che vorrebbe inasprire lo scontro con le varie piattaforme votate alla condivisione illecita dei contenuti made in USA.

    Da Mark Kirk a Scott Brown, per finire con la nuova star repubblicana Marco Rubio. I principali promotori di SOPA hanno dunque riflettuto dopo la grande serrata del web, il rumoroso silenzio deciso da grandi protagonisti come Reddit, Google, Mozilla, Wikipedia. Lo stesso Rubio ha ora parlato di rischi eccessivi per la libertà di Internet, con un potere smisurato che verrebbe assegnato al governo federale per il controllo del web.

    Ed è arrivata anche una "lettera alla Rete" firmata dal senatore democratico Ron Wyden, indirizzata a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita del web. Una terra aperta a tutti, dove "imprenditori, pensatori e innovatori sono liberi di provare, fallire e poi provare ancora". I disegni di legge noti come SOPA e PIPA andrebbero dunque a consegnare un vistoso potere a chi ha tanto denaro e tanti avvocati.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Gen 2012 - 14:17

    Non so se vi puo interessare ma proprio poco tempo fa mia nipote che studia all'universita mi raccontava che da un bel po di tempo i professori delle scuole lamentano il problema wikipedia in quanto dicono che le richerche interogazioni e poi alto risultano tutte uguali per tutti gli alunni perche fan uso tutti di wikipedia , non so quanto sia veritiera sta cosa ma il problema e stato segnalato piu volte dai docenti.
    CG92
    CG92
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 299
    Età : 31
    Città e Provincia : Angri (SA)
    Attività : Studente IPAA e amante editing video.
    Mi sento: : Bene :)
    Punti : 4827
    Reputazione13

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da CG92 Gio 19 Gen 2012 - 14:30

    Si ma se la seconda guerra mondiale si è svolta in un certo modo, come pretendi che gli alunni cambino la storia? (ovviamente è un esempio)

    Non li ho mai capiti i professori, se la matematica dice che A=B, e gli alunni scrivono che A=B, come pretendono che di dire "gli alunni fatto tutti lo stesso compito"... qualcuno potrà scrivere che B=A ma alla fine il contesto è quello. Già che studiano è un gran passo avanti. Molti ragazzini italiani nemmeno quello fanno.

    Wikipedia è un enciclopedia libera, come se tu avessi un enciclopedia e la usassi, cosa ti dicono? no tu non devi studiare dall'enciclopedia altrimenti fai la stessa cosa di tizio che ha studiato sempre da li?
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Gen 2012 - 14:36

    A be certo dillo a me io vivo di wikipedia Laughing
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9011
    Reputazione133

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da SILLO Gio 19 Gen 2012 - 17:36

    wikipedia è un gran bel mezzo,la pecca è che tutti ci possono mettere mano
    quindi trovi anche tante cavolate,
    raccontare dei fatti a volte lascia spazio a qualche interpretazione (giusta o sbagliata)
    e non mi stupisco se gli studenti da nord a sud fanno i temi uguali,raccontando le cose nello stesso ordine ,stesso metodo ecc
    i professori immagino si riferiscano a questo.



    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Gen 2012 - 18:22

    Si sillo intendevo dire proprio questo Smile
    Poi se sia giusto o sbagliato non saprei a scuola non ero il massimo della vita ossia non e che mi impegnavo troppo Smile
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Carlo S. Gio 19 Gen 2012 - 18:54

    E vero che tutti possono scrivere su Wikipedia ,ma in ogni caso quello che viene pubblicato è soggetto a controllo e verifiche.
    Non e che uno scrive che esistono i "marziani", o i "bimbominkia volanti" ,poi noi che leggiamo ci crediamo.
    Wikipedia è un grandissimo contenitore di informazioni,e sinceramente mi dispiace che ci siano persone che vogliono oscurarla.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Gen 2012 - 19:52

    Penso che comunque sia una questione di marketing anche quella , sicuramente ci saranno delle societa che gli da fastidio wikipedia proprio per l'enorme informazione che da e gratis , son sicuro che se wikipedia era a pagamento non dava fastidio a nessuno Smile
    Io dico lunga vita a wikipedia e se ci saranno da fare delle petizioni saro uno dei primi a farla perche wikipedia a me personalmente ha fatto scoprire delle cose straordinarie una vera e propria fonte di cultura.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11625
    Reputazione199

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Carlo S. Gio 19 Gen 2012 - 21:05

    Quando si cerca con mezzi poco corretti di bloccare la cultura bisogna ribellarsi,a certi livelli piace tenere il popolo nell'ignoranza,cosi viene manipolato meglio dai furbacchioni che stanno nei palazzi del potere.
    Penso che comunque Wikipedia e stata fondata per dare informazione senza scopo di lucro,trovo giustissimo che continui la sua attività nonostante qualcuno voglia metterla a tacere per sempre.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14513
    Reputazione321

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Gen 2012 - 21:18

    Infatti una cosa utile di grandissima importanza e tra l'altro gratuita la vogliono togliere ma robe da matti sta gente sta impazzendo Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8073
    Reputazione92

    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da matte27 Gio 19 Gen 2012 - 22:27

    senza wiki tutti noi studenti siamo morti....è una delle fonti principali di informazione (mi baso anche su altro materiale ma non è di rapida consultazione diciamo)....quello che hai sentito davide può anche avere un senso di verità perchè ce n'è di gente che si impara a memoria pagine e pagine di wikipedia senza neanche rimaneggiarla o farci qualche riflessione personale

    Contenuto sponsorizzato


    La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet Empty Re: La protesta di Wikipedia contro una nuova censura di internet

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 6:03