VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna Empty Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 4 Mag 2008 - 12:48

    il giovane avrebbe orchestrato un raggiro pubblicando sul portale di aste on line false inserzioni di vendita delle più svariate strumentazioni musicali

    (ITnews) - Roma -
    Sfuggito alla cattura un anno fa nell'ambito di un'operazione della polizia postale denominata «cyber Dj», è stato ora arrestato in Spagna il presunto responsabile di decine di truffe on line attraverso il sito di eBay.it.
    In carcere, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del tribunale di Cagliari Giorgio Altieri, è finito Luca Breitinger, 26 anni, noto Dj sardo richiesto dai locali più in voga del popolo della notte.
    Secondo le indagini del compartimento della polizia postale e delle comunicazioni per la Sardegna, il giovane, con la complicità di altri quattro coetanei indagati da giugno del 2006, avrebbe orchestrato un raggiro pubblicando sul portale di aste on line false inserzioni di vendita delle più svariate strumentazioni musicali (prevalentemente per esperti Dj), pagate ma mai inviate agli acquirenti.
    Almeno 30 le segnalazioni arrivate da tutta Italia di utenti della rete internet rimasti beffati.
    Si parla di una truffa per parecchie decine di migliaia di euro.
    «Dagli elementi di accusa risulta che Breitinger - spiega l'ispettore capo della polizia postale di Cagliari Roberto Manca - avrebbe sfruttato il suo lavoro in discoteca per avvicinare centinaia di persone alle quali avrebbe sottratto le carte d'identità per poi scannerizzarle, utilizzare il nome per gli account su eBay e inserire i falsi annunci».
    Nelle prime fasi dell'inchiesta, coordinata dal pm della procura di Cagliari Maria Virginia Boi, furono sequestrati nelle abitazioni degli indagati, computer, carte di pagamento elettronico (postepay), scanner e documenti rubati.
    Luca Breitinger è stato arrestato a Barcellona ed è già stato estradato in Italia: deve rispondere di truffa, ricettazione, sostituzione di persona, utilizzo illecito di postepay.

    fonte: http://www.itnews.i
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3587
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9452
    Reputazione127

    Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna Empty Re: Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Dom 4 Mag 2008 - 13:14

    speriamo di non capitarci mai dato che io stesso compro qualcosa su ebay Sad
    MagioDJ
    MagioDJ
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 907
    Età : 38
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Pubbliche Relazioni
    Mi sento: : In attesa del Week End
    Punti : 6973
    Reputazione17

    Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna Empty Re: Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna

    Messaggio Da MagioDJ Lun 5 Mag 2008 - 18:16

    anche io Alex... ma io altro genere... una volta stavo per cascarci...
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 34
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 5929
    Reputazione6

    Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna Empty Re: Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna

    Messaggio Da andry89r Mar 6 Mag 2008 - 18:39

    Buono a sapersi! Wink
    Diffidate della merce a bassissimo prezzo, cercate di scoprire tutto quello che potete del venditore e di salvare i messaggi scambiati, così da non avere spiacevoli sorprese o fregature, almeno sarete più tutelati

    Contenuto sponsorizzato


    Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna Empty Re: Truffa su eBay, arrestato Cyber dj in Spagna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 19:55