VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    COSTRUIRE UN NEON CON POCHE COSE

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6977
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14518
    Reputazione321

    COSTRUIRE UN NEON CON POCHE COSE Empty COSTRUIRE UN NEON CON POCHE COSE

    Messaggio Da Davide76 Ven 9 Apr 2010 - 11:57

    Materiale:

    1 penna bic
    led ad alta luminosità (vanno a 3V)
    Silicone acetico trasparente
    1)Aprite le estremità della penna tagliandone l'estremità con la punta in modo da ottenere un tubo di diametro 5mm.

    2)Con una siringa riempite la penna bic di silicone acetico trasparente, riempitela proprio sino all'orlo.

    3)Inserite i due led alle estremità facendo comprimere per bene il silicone.

    4)Fate asciugare per bene e poi collegate in serie i led.

    5)Con del nastro isolante fissate bene i cavi alla penna.

    Potete usare della carta stagnola da mettere attorno per metà circonferenza per riflettere un altro pò di luce verso una determintata angolazione.
    I neon li potete applicare ai lati della scocca, poi se volete fare un lavoro completo potete mettere dei led anche nei fari posteriori e anteriori.

    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 63
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 5959
    Reputazione8

    COSTRUIRE UN NEON CON POCHE COSE Empty Re: COSTRUIRE UN NEON CON POCHE COSE

    Messaggio Da Attica Saigon mix Ven 9 Apr 2010 - 20:29

    bhe che dire?, ringrazio davide della collaborazione in questa sezione ma ci tengo pure a dire che queste son cose talmente semplici che non le ho postate perche dall'alto del mio sapere ritengo più importante, e utile, saper cambiare il gruppo ottico di un lettore cdj piuttosto che dilettarsi in questi piccoli giochi, carini ma non tanto performanti come recuperare un vecchio lettore cdj a prezzo da macero e portarlo agli antichi fasti con un investimento minimo.
    appena riesco a fare un paio di configurazioni metterò un po di foto dell'intervento sopra descritto Wink

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 10:15