VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!!

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10039
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22041
    Reputazione126

    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Empty Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!!

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 14 Set 2012 - 11:49

    Avevo forse 17 anni quando "vascheggiando" in Via Cavour mi venne l'idea di fare il DJ.

    L' accantonai quasi subito per il costo dei dischi in vinile che, per la strumentazione del tempo, erano gli unici con i quali si poteva "mixare", successivamente iniziando a lavorare potei avvicinarmi sempre di più a quello che divenne un vero e proprio mestiere.

    Me lo fece conoscere il mio amico Lino Conti che abitava poco distante, era ancora un negozietto, dietro il bancone una signora gentile che accoglieva tutti con un gran sorriso trasformando il negozio in un ambiente familiare, come il classico negozietto sotto casa.

    Ricordo che da un amico mi ero fatto prestare una cassetta del mitico 105 Disco Roller con i pezzi "afro" che andavano all'epoca e che mi facevano stare ore attaccato alla radio sintonizzata su Radio Base 87.5 (ora Malvisi Network).

    Volevo farmi duplicare quella cassetta, ma non sapevo a chi chiedere e io non avevo ancora i soldi per comprare un doppia-cassette e prima o poi dovevo restituirla.

    Entrando chiesi alla signora se mi poteva copiare una cassetta, la signora, credendo che mi riferissi a una cassetta in vendita, arrossì dicendomi che non era possibile fare una cosa del genere.

    Non ricordo più come andò a finire con quella cassetta, ma ricordo che di dischi ne comprai veramente tanti perchè bastava canticchiarle una canzone che tirava fuori da quei vasconi pieni di dischi proprio quello che m'interessava.

    Quante ore ad ascoltare quei dischi la sera con Lino, seduti in terra con un giradischi a cinghia, un lettore di cassette, facendo girare, mixer e remixare sempre le stesse canzoni.

    Una volta a casa con un pò di sbianchetto feci un puntino su un disco per segnare dove far partire il brano.

    Il puntino si trasformò in macchia che faceva saltare la puntina, quindi pensai bene di pulirlo con un batuffolo di cotone inbibito di acetone....

    Si bucò il disco, corsi subito al Music Mille a comprarne un altro, abbandonando definitivamente questa tecnica. Smile

    Da allora, con questo, sono passati 25 anni, altri negozi di dischi hanno chiuso, son passati tanti anni e ho cambiato casa e "stato civile" almeno 3 volte, ma l'unico che è rimasto sempre li, nel tempo, rinnovandosi ogni volta, sopravvivendo alla crisi del settore, al boom del download digitale (legale e non), a tutto pur mantenedo lo stesso clima di cortese cordialità familiare è il Music Mille, un istituzione, un pezzo di Parma come il Battistero e il Teatro Regio, come la Pilotta e il Petitot.

    In quest'epoca sempre di corsa, dove puoi comprare la musica col telefonino, fermarsi al Music Mille e con calma cercarsi un disco da "toccare" e tenere per farsi o per fare un regalo, aprirlo, sentire l'odore della copertina, le foto e la storia che racconta è uno di quei piccoli piaceri che un download non ti potrà mai dare.

    E' la differenza che passa tra mangiare un panino in fretta al bar e sedersi a tavola a gustare un piatto di anolini.

    GRAZIE MUSIC MILLE !!!!


    Ultima modifica di MAX TESTA il Ven 18 Dic 2015 - 20:57 - modificato 2 volte.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Facebo10Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Youtub10Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Wordpr10Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Small10Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9010
    Reputazione133

    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Empty Re: Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!!

    Messaggio Da SILLO Ven 14 Set 2012 - 13:01

    io i cd li compro quasi tutto li oramai



    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11624
    Reputazione199

    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Empty Re: Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!!

    Messaggio Da Carlo S. Ven 14 Set 2012 - 13:52

    Belli questi ricordi Smile
    Purtroppo tanti di questi negozi sono stati spazzati via dai nuovi supporti musicali e credo anche dalla crisi.
    Nei dintorni della mia città esistevano alcuni negozi di musica,dove si trovava di tutto,dal pezzo più cool,al disco più commerciale,,se non era presente nel negozio lo si ordinava ,e nel giro di qualche giorno avevamo la nostra copia da conservare gelosamente.
    Bell' atmosfera si respirava in questi ambienti,la musica sempre sparata a palla,le ultime novità discografiche sempre in bella evidenza,per me era il paese dei balocchi.

    Contenuto sponsorizzato


    Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!! Empty Re: Il "MUSIC MILLE" di Parma in Viale dei mille!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 12:24