VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    SIAE - MIO BORDERO'; COME FUNZIONA?

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10043
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22090
    Reputazione126

    SIAE - MIO BORDERO'; COME FUNZIONA? Empty SIAE - MIO BORDERO'; COME FUNZIONA?

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 10 Nov 2016 - 10:56

    SIAE - MIO BORDERO'; COME FUNZIONA? Siae-l10

    Dovrebbe semplificare le procedure per ottenere il permesso per le iniziative di musica e spettacolo nei locali e nelle feste in pubbliche esecuzioni dove è obbligatorio il pagamento dei compensi per l'utilizzo della musica, live o registrata.

    Va detto anzitutto che per ottenere il permesso all'utilizzo del MIO BORDERO' per l'invio telematico del documento nel quale sono riportati i brani eseguiti durante lo spettacolo, ci si deve registrare, sia da parte dell'artista (DJ, Musicista, gruppo musicale ecc.) che dell'organizzatore dello spettacolo, privato, titolare, gestore, o società di gestione dell'esercizio o del luogo pubblico nel quale si svolge la manifestazione.

    Non è vero quindi che il permesso può essere ottenuto da uno solo dei soggetti, ed è più che chiaro il motivo, in quanto identico alla procedura per il rilascio del permesso ottenuto dall'ufficio periferico della SIAE.

    Il vantaggio per il gestore o organizzatore dello spettacolo è certamente quello di non avere più necessità di recarsi negli uffici, spesso chiusi, per ottenere il permesso e il rilascio del PM, la possibilità di pagare con un procedura on line i compensi dovuti per l'iniziativa, tenendo sempre presente che la responsabilità di quanto riportato sul PM è sempre in capo all'organizzatore dello spettacolo, se pure vi è responsabilità oggettiva dell'artista, che potrebbe essere chiamato successivamente in risponderne per il risarcimento allo stesso gestore o titolare del permesso.
    Il vantaggio dell'artista, nel nostro caso dei nostri DJ è certamente quello di poter compilare il PM in un momento successivo allo spettacolo e inviarlo telematicamente alla sede SIAE.

    Va da sè quindi che la responsabilità del PM è in capo ad ambedue i soggetti, organizzatore e artista, il primo per l'obbligo del versamento dei compensi, il secondo per l'obbligo della corretta compilazione del PM (MIO BORDERO').
    Nel caso uno dei due soggetti non è registrato sul Portale SIAE, si applica il sitema cartaceo normale fino ad oggi adottato.
    La procedura di registrazione per ottenere il permesso all'utilizzo del MIO BORDERO' puo' essere scaricato dal PDF in calce facendo attenzione a tutti gli adempimenti obbligatori per la corretta compilazione.

    ATTENZIONE: nella procedura non viene indicato cosa fare in occasione di correzioni che non possono essere effettuate se non a certe condizioni.
    Vi invitiamo ad interpellare i nostri uffici per sapere cosa fare e quando è possibile farlo.


    Fonte: www.assodeejay.it

    Tag:

    siae

    licenza

    assodeejay

    virtualdeejay

    max testa

    mioborderò


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 13:26