VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    PIONEER CDJ-400

    DJ Carambola
    DJ Carambola
    Utente registrato (2° Livello)
    Utente registrato (2° Livello)


    Numero di messaggi : 264
    Età : 34
    Città e Provincia : Palermo (PA)
    Attività : DJ,studente
    Mi sento: : al top del top!!
    Punti : 6184
    Reputazione5

    PIONEER CDJ-400 Empty PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da DJ Carambola Mer 2 Apr 2008 - 17:01

    Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il mio cdj 400!Usandolo senza collegarlo al virtual dj è una granbella figata...jog stupendo...però di tutte le mascherine che fornisce la pioneer non c'è ne sta una che mi piace......mi sà che devo armarmi di pazienza e farmene una per i fatti i miei!!
    Appena collego il cdj al virtual dj bhe ecco la delusione che scende su di me...il mapper che per ora c'è non soddisfa molto infatti diciamo che vengono assimilate solamente le funzioni base...mentre controllare gli effetti del cdj niente da fare...bhe speriamo che qualcuno riesca a fare un mapper decente sennò la vedo dura utilizzarlo con virtual dj!!
    andry89r
    andry89r
    Utente registrato (1° Livello)
    Utente registrato (1° Livello)


    Numero di messaggi : 195
    Età : 34
    Città e Provincia : Biella (BI)
    Attività : Studente & Dj/Motori
    Mi sento: : ...
    Punti : 5937
    Reputazione6

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da andry89r Mer 9 Apr 2008 - 22:37

    avendolo provato così normalmente come cdj ti sembra tanto meglio dei 200 o 100 sempre di casa pioneer?
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22113
    Reputazione126

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da MAX TESTA Mer 9 Apr 2008 - 22:43

    Ho avuto x tanto tempo i cdj 100 e 1ma ancora i cdj500 - cdj500s - e l'Omnitronic (il 1mo lettore "skrecciante").
    X ora posso dire ke da lettori cd sono OTTIMI,come controller stiamo aspettando ke la versione 5.8 di Virtualdj esca dalla fase di beta-testing e diventino nativi.
    Non sono (x ora) al massimo dei livelli (95%) con Virtualdj.
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    PIONEER CDJ-400 Facebo10PIONEER CDJ-400 Youtub10PIONEER CDJ-400 Wordpr10PIONEER CDJ-400 Small10PIONEER CDJ-400 A8114511
    DJ Carambola
    DJ Carambola
    Utente registrato (2° Livello)
    Utente registrato (2° Livello)


    Numero di messaggi : 264
    Età : 34
    Città e Provincia : Palermo (PA)
    Attività : DJ,studente
    Mi sento: : al top del top!!
    Punti : 6184
    Reputazione5

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da DJ Carambola Gio 10 Apr 2008 - 13:59

    bhe come cdj sono fantastici veramente non hanno da invidiare niente a nessuno...come mi dice max Stay tuned...
    DJ Carambola
    DJ Carambola
    Utente registrato (2° Livello)
    Utente registrato (2° Livello)


    Numero di messaggi : 264
    Età : 34
    Città e Provincia : Palermo (PA)
    Attività : DJ,studente
    Mi sento: : al top del top!!
    Punti : 6184
    Reputazione5

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da DJ Carambola Dom 27 Apr 2008 - 16:47

    Facciamo una panoramica su questo gioellino:
    Dischi e supporti utilizzabili:

    Il cdj 400 legge i seguenti supporti
    Cd-R e Cd-Rw finalizzati audio rilevando l'eventuale Cd-text
    Cd Dati con Mp3 in Mpeg-1 (32-320 Kbps), Mpeg-2 (16-160 Kbps) e tag Id3. Non ho ancora provato con mp3 a bitrate variabile.

    Chiavette USB, Hard Disk e iPod (o qualunque altro lettore mp3 con presa USB)

    ATTENZIONE!!!! L'iPod deve essere formattato in FAT32, e ciò, negli iPod di ultima generazione senza Fwire è possibile solo tramite PC. Nel mio caso, provando a formattarlo in Fat32 da Mac mi dava sempre errore e chiedeva la rigenerzione in formato Mac Os Journaled
    Nel caso di memorie di massa usb esse devono avere al massimo 8 livelli di cartelle, 10.000 cartelle e 20.000 canzoni con massimo 10.000 per cartella.

    Per i Cd-Rom la gerarchia è sempre di 8 ma le cartelle 2.000 e i file 3.000 (ma in un cd direi che sono davvero tanti.... )
    Come già detto è presente inoltre una porta USB per poter usare il cdj come controller di Sw come Virtual Dj, Traktor, Serato, Mixvibes, ecc..
    Confezione e dotazione:
    Ridotta al minimo indispensabile.
    Nella scatola con la nuova livrea bianco/nera con scritte rosse della casa troviamo il lettore avvolto in un Tnt e inserito in due cartoni ai lati che lo tengono sospeso. Probabilmente sufficiente per il trasporto...
    In dotazione troviamo un libretto istruzioni (non del tutto soddisfacente forse a causa della traduzione sbrigativa), un cavo rca (il più semplice possibile, apprezziamo il gesto), cavo di alimentazione, cavo per il controllo del Fader Start, 3 jog sheet (tappetini da mettere sotto la manopola di comando trasparente).
    Direi che non manca nulla, ma ricordiamoci che l'occhio vuole sempre la sua parte..

    Fuzioni:
    Pich control:
    Tramite l'apposito tasto può variare la sua sensibilità tra +-6, +-10, +-16 e Wide (quest'ultima solo valida solo per i cd). La modalità wide in pratica è in grado di rallentare fino a "spegnere" il cd come se fosse un vero disco.

    Master tempo:
    Mantiene la tonalità della canzone pur variando i Bpm.

    Vinyl:
    Permette di attivar la funzione scratch e 3 di 6 effetti ad essa abbinati. Quando è attiva si può usare la parte "esterna" attorno al jog per aiutarsi a cercare di allineare il tempo. La parte superiore diventa utilizzata per la scratch

    Sezione Loop:
    Abbiamo il tasto Loop in e Out per la creazione di Loop della lunghezza desiderata dal Dj (massimo 4 battute): il tasto Loop-in assume dopo il campionamento la funzione "Hot Loop" (lancio rapido del campione alla pressione), il tasto Loop-Out invece ci permette, se ripremuto, di regolare il punto di stacco (solo quello, non quello di attacco!).

    Con il tasto Reloop invece si torna a lanciare il campione in loop in qualunque momento durante l'esecuzione.
    Novità invece sono i tasti Beat Loop/Divide: se durante la normale riproduzione spingiamo il + o il - indistintamente la macchina creerà un loop di 4 battute (inbase al Bpm riscontrato) e lo lancerà a tempo. Sucessivamente spingendo - possiamo "tagliare" il loop in tante porzioni (beatmapped) crando effetti del tipo "b-b-beat" oppure "b-b-b-b-e-e-e-e-t-t-t-t"....Ri-spingendo + torniamo ad aumentare la porzione fino alla lunghezza iniziale.

    Il taglio risulta perfetto nel 99% dei casi, davvero favoloso!! L'1% rappresenta le volte in cui il lettore sbaglia a calcolare il Bpm e l'assenza del tastao Tap non ci permette di intervenire.

    Rev:
    Attiva e disattiva la riproduzione di una canzone o di un loop al contrario. Velocità quasi istantanea (quasi..)

    Call - Memory delete:
    Durante la riproduzione di possomno memorizzare i punti di attacco o di loop spingendo il tasto memory per poi richiamarli con call. Ovviamente 1 per canzone: questa funzione mantiene la memoria anche cambiando canzone, ma è davvero troppo lenta nel richiamare il punto esatto (Circa 2 secondi)

    Attenzione, non si tratta della funzione Cue, ma di una cosa un po' diversa: io posso posizionare il cue come al solito (es inizio del disco) e il call memory in un loop a metà canzone.

    Manopola Select/Push e tasto Back:
    Servono per scorrere i file tra le varie cartelle (mp3) o semplicemente per andare avanti e indietro come i tasti Track Search

    Eject Segnalo:
    Il tentativo di aiutare noi Dj da parte della Pioneer permettendo di bloccare l'espulsione del disco se il tasto viene spinto nuovamente prima che compaia la scritta Eject sullo schermo. In tal caso la musica si interromperà per un periodo di 2-3 secondi per poi ripartire dal punto in cui la avevamo fermata.
    Ricordiamo che se invece togliamo completamente il cd e lo reinseriamo senza averne suonato un'altro, la macchina tiene in memoria tutto ciò che era stato fatto come se non lo avessimo tolto, loop compresi.

    Text Mode/Utility Mode:
    Serve per cambiare la modalità di visualizzazione del cd-text o degli Id3 (autore, titolo, brano, ecc..). Se tenuto premuto ci permette di entrare in una mini utility con le seguenti funzionalità: cambiare il tipo di illuminazione nel jog, cambiare il canale midi e infine la sensibilità dell'autocue.

    Time mode/Auto Cue:
    Cambiamo il contatore del tempo visualizzato (tempo trascorso o tempo restante) o applica/toglie la funzione Auto Cue (se tenuto premuto)
    USB/CD cambia la sorgente.
    Per espellere una chiavetta o un HD senza rischi dobbiamo spingere il tasto cd o, qualora il cd non sia inserito, ri-spingere il tasto USB.

    Quando inseriamo un iPod ci vogliono circa 20 secondi perchè legga tutto l'archivio (2000 canzoni nel mio caso): se però passiamo da iPod a cd e quindi torniamo all'iPod (ma anche con una normale Pendrive) non ci troveremo nella cartella precedentemente usata ma nella cartella di Root.
    Questo è alquanto scomodo se avete molte canzoni.

    Sezione Effetti
    Per me che ero abituato ai cdj 100s sono un po' una novità
    Troviamo 6 effetti: 3 per la modalità cd e 3 per quella Vinyl.

    Effetti CD:
    a) Jet >> è in pratica il Flanger che avevamo nei 100s
    b) Roll >> una specie di campionatore veloce che varia sia la tonalità che il tempo quando si muove il jog. difficile da descrivere ma carino da usare. Ovviamente non è proprio immediato, bisogna prenderci la mano, ma è sicuramente più divertente del vecchio "zip"
    c) Wah >> il solito filtro che ha reso famosissimi i 100s. Suona però in modo diverso: nei precedenti partiva sempre da un lowpass per poi aprirsi, ora invece parte dal centro e a seconda di come ci muoviamo (dx o sx) applica un Lp o un Hp.

    Vorrei però segnalare che in tutti e 3 i casi il rilascio è più veloce di quanto non fosse prima... non so se giudicarlo una miglioria o una dimenticanza..

    Gli effetti si applicano tutti anche ai loop e si possono sommare al Rev, ma in questo caso, e solo in questo, il Roll non va. Ciò avviene sia con cd che con memorie di massa.

    Effetti Vinyl:
    a) Bubble: produce un suono simile alla tecnica Bubble Scratch
    b) Trans: produce un suono simile a quello silenziato con il cross fader in modo veloce
    c) Wah: produce un suono simile a quello del pedale per chitarre (questo lo reputo inutile..)

    Qui ci sono i link per i driver http://www.prodjnet.com/support/download/c...J-400_1.002.exe
    Qui per la guida http://www.prodjnet.com/support/download/c...0_driver_en.pdf
    MagioDJ
    MagioDJ
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 907
    Età : 38
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Pubbliche Relazioni
    Mi sento: : In attesa del Week End
    Punti : 6981
    Reputazione17

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da MagioDJ Dom 27 Apr 2008 - 22:15

    i cdj400 li ho usati domenica scorsa per il dj contest ieri sera al positiva...

    sono molto molto belli....

    bbastanza facili da usare...
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22113
    Reputazione126

    PIONEER CDJ-400 Empty CDJ-400 Deck CD digitale con MP3 e presa USB audio

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 17 Set 2009 - 11:55

    PIONEER CDJ-400 Cdj400_face_1_gallery


    Sviluppato per DJ e VJ e ispirato alla nostra serie standard CDJ-1000, il modello CDJ-400 è un lettore flessibile e dalle performance accessibili sia per aspiranti DJ da club che per un uso domestico.

    Il modello CDJ-400 permette di riprodurre la tua collezione di MP3 memorizzati su dischi CD-R/RW, su dispositivi USB, su hard disk esterni e su dispositivi generici portatili.
    Inoltre il deck si distingue per il primo Scratch Jog Effects al mondo, con tre effetti di scratch e una sorprendente nuova funzione Loop Divide.
    Quasi tutti i pulsanti e le funzioni di slider possono inviare
    dati MIDI tramite l’uscita USB
    , permettendo al deck di controllare i software DJ esterni come il nostro DJS, un software di mixaggio MP3 che emula sul tuo PC un completo sistema DJ Pioneer. Include 8 effetti innovativi, un display a forma d’onda con gestione dei punti di cue/loop e la possibilità di convertire segnali CD/line in formato MP3 attraverso la facile gestione di una libreria musicale.
    Altre applicazioni di terze parti sono comunque supportate, come il Serato Scratch LIVE su PC o MAC.
    Il deck CDJ-400 è il compagno perfetto per il mixer DJM-400 e insieme forniscono il set-up da festa casalinga defenitvo.

    Link:
    http://www.pioneer.it/it/products/44/106/462/CDJ-400/index.html



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    PIONEER CDJ-400 Facebo10PIONEER CDJ-400 Youtub10PIONEER CDJ-400 Wordpr10PIONEER CDJ-400 Small10PIONEER CDJ-400 A8114511
    alexpt177
    alexpt177
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 82
    Età : 64
    Città e Provincia : Pratolino (FI)
    Attività : assistente
    Mi sento: : contento
    Punti : 5228
    Reputazione6

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da alexpt177 Sab 25 Set 2010 - 14:14

    prossimamente acquisterò un cdj400,ora posseggo 2 cdj 100S e sono pienamente soddisfatto.sono ancora all'inizio devo organizzarmi un pò per fare qualche serata a tempo perso.Un saluto a te Max e grazie per tutti i consigli che dai a noi ciao Alessandro
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22113
    Reputazione126

    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da MAX TESTA Lun 14 Mar 2011 - 21:38

    Download firmware per cdj400
    1. Controllare quale versione del lettore CDJ-400 si possiede



    • Accendere il vostro lettore CDJ-400
    • Schiacciare il tasto RELOOP/EXIT e tenerlo premuto per 10 secondi.
    • La versione di sistema apparirà sul display.
    • Se la versione del vostro firmware è 1.30 o successiva, non occorre aggiornare il vostro CDJ-400.
    • Per uscire spegnere l’alimentazione.


    2. Scaricare il firmware



    • È possibile scaricare il firmware utilizzando un dispositivo di
      archiviazione USB o un’unità CD-R/RW per masterizzare il firmware su un
      disco CD-R. Per aggiornare il vostro CDJ-400 è quindi possibile
      utilizzare una chiavetta USB o un CD.
    • Nel caso si utilizzi un dispositivo di archiviazione USB, questo dovrà essere formattato in FAT o FAT32.
    • Nel caso si utilizzi un CD-R o un CD-RW, sarà necessario avvalersi
      di un’unità CD-R/RW, un programma di scrittura (masterizzazione) CD-R/RW
      e un disco vergine CD-R o CD-RW.


    • Creare una cartella di destinazione per i file estratti. Se non
      viene creata una cartella specifica, i file estratti saranno archiviati
      nella stessa cartella del file scaricato.
    • Una volta terminata la procedura di estrazione, si visualizzerà il file:
      CDJ400.HEX
      Dimensione: 4,21MB (4.424.180 byte)
    • Copiare questo file sul vostro dispositivo di archiviazione USB o CD (è fondamentale che il nome del file non venga modificato).


    3. Aggiornare il firmware sul vostro CDJ-400



    • A lettore spento (tasto di accensione posizionato su OFF),
      rimuovere qualsiasi dispositivo di archiviazione USB o computer connessi
      e assicurarsi che non vi siano CD caricati. Tenere premuti allo stesso
      tempo i tasti TIME MODE/AUTO CUE e RELOOP/EXIT, quindi accendere il
      lettore (tasto di accensione posizionato su ON).
    • Quando il comando "DOWNLOAD" appare sullo schermo, rilasciare i tasti TIME MODE/AUTO CUE e RELOOP/EXIT.
    • Inserire il dispositivo di archiviazione USB o il CD contenente il file di aggiornamento del firmware.
    • Lo stato di avanzamento dell’aggiornamento verrà indicato sullo schermo.
    • Non spegnere l’alimentazione mentre il processo di aggiornamento è in fase di esecuzione.
    • Il processo di aggiornamento si completerà in circa 1 minuto.
    • A processo di aggiornamento ultimato, sullo schermo apparirà l’indicazione "COMPLETE."
    • Se l’aggiornamento è stato eseguito con un dispositivo di
      archiviazione USB, spegnere l’alimentazione prima di rimuovere la
      chiavetta USB. Se l’aggiornamento è stato eseguito con un CD, il vassoio
      dell’unità CD-R si aprirà automaticamente per espellere il disco.
      Rimuovere il disco e spegnere l’alimentazione.
    • La procedura di aggiornamento è ora completa.


    Consigli utili:

    • Seguire attentamente la procedura sopra descritta per eseguire l’aggiornamento.
    • Mai spegnere o scollegare l’alimentazione, né rimuovere il disco mentre il processo di aggiornamento è in fase di esecuzione.
    • Per qualsiasi domanda riguardante questa procedura, si prega di rivolgersi al nostro centro assistenza.

    Fonte: www.pioneer.eu




    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    PIONEER CDJ-400 Facebo10PIONEER CDJ-400 Youtub10PIONEER CDJ-400 Wordpr10PIONEER CDJ-400 Small10PIONEER CDJ-400 A8114511

    Contenuto sponsorizzato


    PIONEER CDJ-400 Empty Re: PIONEER CDJ-400

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 17:21