VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


5 partecipanti

    Video musicali da YouTube

    Uncle DeeZee
    Uncle DeeZee
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 224
    Età : 35
    Città e Provincia : Bracciano (Roma)
    Attività : Softair, tuning, Alfa Romeo, musica e altro
    Punti : 5498
    Reputazione20

    Video musicali da YouTube Empty Video musicali da YouTube

    Messaggio Da Uncle DeeZee Sab 27 Feb 2010 - 14:30

    Non so se ho sbagliato sezione (nel caso spostate)

    Se io mi scarico un video da YouTube, da canali come QUESTO, quindi canali ufficiale per promuovere musica dei vari artisti, e mi prendo poi l'audio per sentirmelo sul pc quante volte mi pare, è ok?

    Se lo vedo legalmente quante volte su youtube, non è uguale se lo sento sul pc quante volte voglio?

    Grazie Very Happy
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6251
    Reputazione28

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da ildons Sab 27 Feb 2010 - 15:46

    Guarda e-mule è vivo per questo motivo... tu puoi fare ciò che vuoi, l'importante e che non usi questo materiale per altro, tipo fare cd ad amici, ho ancora peggio suonare in disco...



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9051
    Reputazione133

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da SILLO Sab 27 Feb 2010 - 17:20

    bhe se la stessa cosa la fai dal sito di un cantante,non è legalissimo,
    perchè loro ti permettono di ascoltartelo e guardartelo in streaming quant vuolte vuoi,
    se poi tu riesci a scaricartelo o ad estrapolare l'audio,bhe deve restare tra le tue 4 mura
    youtube è solo un mezzo,ma comunque non ti permette di scaricare direttamente video se non usando suoftware di terzi.
    ....almeno io ricordo cosi



    Video musicali da YouTube Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22124
    Reputazione126

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 27 Feb 2010 - 18:36

    X il regolamento di youtube non si può scaricare video e (sempre x regolamento) puoi uppare solo video personali,fatti da te e che riguardano te (tipo le vacanze).
    Tutto il resto è violazione del copyright,la stessa estrapolazione di brani da un cd sarebbe (il condizionale è d'obbligo) contro la siae (almeno era).
    La siae infatti tutela il brano e il supporto,ogni manipolazione o campionamento senza autorizzazione non è consentito senza delibera scritta (come da regolamento della licenza siae).
    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Video musicali da YouTube Facebo10Video musicali da YouTube Youtub10Video musicali da YouTube Wordpr10Video musicali da YouTube Small10Video musicali da YouTube A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14553
    Reputazione321

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da Davide76 Sab 27 Feb 2010 - 22:46

    Hey Max vuoi vedere che se camminando per la strada canticchiamo una canzone ci tocca pagare la siae ? Video musicali da YouTube 22983
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22124
    Reputazione126

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 27 Feb 2010 - 23:13

    Ci manca poco:

    1)Musica sul cellulare: suonerie, clip, video e filmati
    Per offrire suonerie, videoclip e filmati con musica da scaricare o solo ascoltare sul cellulare è necessario prima ottenere dalla SIAE una licenza e corrispondere un compenso per gli autori e gli editori delle musiche che si intendono utilizzare. Non si tratta di una tassa, ma di un compenso per il lavoro di chi crea una composizione musicale.
    Link: www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?link_page=Multimedialita_MusicaCellulare_main.htm&open_menu=yes

    2)Suonerie
    Per le suonerie musicali è necessario ottenere la licenza dalla SIAE firmando questo contratto e seguendo le istruzioni. Si è così ottenuta l'autorizzazione ad iniziare l'utilizzazione della musica. La SIAE comunicherà il numero di licenza, che deve comparire su tutti i media in cui viene pubblicizzato il servizio di suonerie, per indicare che è legale.
    Questa è la procedura da seguire:


    • versare alla SIAE una cauzione: è una garanzia richiesta dalla SIAE per i futuri pagamenti che verrà restituita al termine dell'attività;
    • versare alla SIAE per ogni suoneria venduta il 12 % del prezzo al pubblico (al netto di IVA), tale compenso non può essere inferiore a 0,10 euro a suoneria;
    • versare alla SIAE per ogni suoneria erogata gratuitamente 0,10 euro;
    • ogni tre mesi è necessario inoltrare alla SIAE il report e il prospetto contabile riepilogativo ed effettuare il pagamento dei compensi dovuti per le quantità di suonerie erogate.


    Attenzione: oltre alla licenza della SIAE per la musica, se si utilizzano registrazioni originali delle opere (tratte da cd-audio, dvd, siti internet) è necessario prima contattare le case discografiche ed ottenere la loro autorizzazione.
    Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati personali.[/b][/size]


    Link: http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_level=0600.0850.0100&link_page=Multimedialita_MusicaCellulare_suonerie.htm

    3) Contenuti vari con musiche di sottofondo

    Per offrire contenuti di genere vario con musiche di sottofondo, in streaming o downloading è necessario ottenere la licenza dalla SIAE firmando uno specifico contratto, le condizioni potranno essere conosciute segnalando il progetto dettagliato all’Ufficio Multimedialità (contatti).
    Attenzione. Oltre alla licenza della SIAE per la musica se si utilizzano:

    - registrazioni originali delle opere (tratte da cd-audio, dvd, siti internet) o videoclip originali è necessario prima contattare le case discografiche ed ottenere la loro autorizzazione;
    - opere cinematografiche, telefilm, film, cartoon, programmi di genere vario prodotti da terzi, è necessario ottenere l’autorizzazione dei produttori cinematografici, dei film, dei cartoon o dei realizzatori dei programmi;
    - opere teatrali, monologhi, scenette, ecc.. è necessario rivolgersi alla
    Sezione Opere Drammatiche e Radiotelevisive della SIAE;
    -opere letterarie o delle arti visive è necessario rivolgersi alla
    Sezione Opere Letterarie ed Arti Figurative della SIAE.

    Link: http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_level=0600.0850.0300&link_page=Multimedialita_MusicaCellulare_VarieSottofondo.htm
    4) Musica su siti web
    Per inserire musica da scaricare o ascoltare in un sito web è necessario prima ottenere dalla SIAE una licenza e corrispondere un compenso per gli autori e gli editori delle musiche che si vogliono utilizzare. Non si tratta di una tassa, ma di un compenso per il lavoro di chi crea una composizione musicale.
    Link: http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_level=0600.0860&link_page=Multimedialita_MusicaSitiWeb_main.htm&level=0600.0860

    e con questo mi sa che siamo a posto Video musicali da YouTube Kopfschuettel



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Video musicali da YouTube Facebo10Video musicali da YouTube Youtub10Video musicali da YouTube Wordpr10Video musicali da YouTube Small10Video musicali da YouTube A8114511
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6251
    Reputazione28

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da ildons Dom 28 Feb 2010 - 2:58

    Hahahaha pure sui cellulari dobbiamo pagare la siae.... hahahahahahahaha mamma mia che paese



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9051
    Reputazione133

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da SILLO Dom 28 Feb 2010 - 13:26

    ieri stupore dello stupore
    mi sono trovato il bollino siae in uno dei regali del McDonalds
    ....mi sono cadute le palle



    Video musicali da YouTube Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Uncle DeeZee
    Uncle DeeZee
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 224
    Età : 35
    Città e Provincia : Bracciano (Roma)
    Attività : Softair, tuning, Alfa Romeo, musica e altro
    Punti : 5498
    Reputazione20

    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da Uncle DeeZee Lun 1 Mar 2010 - 0:25

    Ho visto i video che max ha postato sulla siae..........sono incredibili....perfino i soldi dalle serate di beneficenza vogliono....esagerati dai!
    Ma vi rendete conto che quello che ha scritto "pensiero stupendo" ancora campa solamente con i soldi della siae!

    Contenuto sponsorizzato


    Video musicali da YouTube Empty Re: Video musicali da YouTube

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag 2024 - 3:27