VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    JBL L-150

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    JBL L-150 Empty JBL L-150

    Messaggio Da Davide76 Sab 4 Dic 2010 - 12:30

    JBL L-150 Cattur38

    JBL L-150 Cattur39

    JBL L-150 Cattur40

    JBL L-150 Cattur41

    Eeeeehhh.. seconde casse da me possedute e queste mi sn rimaste veramente nel cuore.
    Una cassa spettacolare dal suono superfine e meraviglioso.
    Notare i due woofer di cui quello sotto e passivo dando cosi una pulizia al basso a dir poco eccezionale e favolosa.
    Un design semplice classico adatte in un bel salotto.
    Anche queste montano woofer in alnico , inizialmente ho fatto un po di giri di amplificazione in queste casse tra quod-sae-rothel-radfor per poi arrivare ad un paio di finali mono della meridian (spettacolari) che postero in altro topic , e che saranno poi quelli che mi son portato a presso fino ad oggi.
    Casse vintage pure queste non adatte a musiche che pompano molto adatte invece a musiche elettroniche new age , chillout , e generi simili.
    Riescono a tirar fuori delle note di calore strabilianti , io quando ascoltavo pezzi di jean michel jarre , Vangelis , Tangerine dream andavo in orgasmo totale...
    Questa e una delle casse piu stimate della casa jbl molto ricercate e volute dai veri intenditori.
    Se mai incampaste nel voler imbattervi in queste casse notare che c'e ne sono due serie la 150 e la 150 A.
    La 150 A e nettamente superiore alla 150 normale questo per fare una puntualizzazione.
    Cahe dire le ho tenute per quasi 6 anni poi il solito problema del foam che dovevo riparare ma siccome poi mi sono ingolosito di una coppia di l 220 ho fatto uno scambio ma mi son comunque rimaste nell'anima per il bel suono che riescono a tirar fuori questi armadi Smile
    Si adattano molto bene all'uso domestico facilmente pilotabili con poco le fai suonare se si vuole l'importante e sempre tener conto che son casse da usare con cura e sapere quello che si fa quando si tocca il volume dell'ampli Wink

    Ciauz e Alla proxx... Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da matte27 Sab 4 Dic 2010 - 15:17

    che belle anche queste!!!
    e pensare che io di jbl ne avevo comprate una volta 2 in un mercatino ma appena accese mi si è sbriciolato il foam quindi le ho dovute riportare indietro..erano comunque di una serie abbastanza recente
    comunque anche queste sono casse meravigliose...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da Davide76 Sab 4 Dic 2010 - 17:04

    Beh.. se erano una serie buona e le avevi pagate poco magari le potevi riparare e un peccato Wink
    Vi ricordo che i ricambi jbl anche quelli piu vecchi intendo foam woofer crossover etc.. sono ancora oggi in produzione e reperibilissimi in un qualunque buon negozio di audio specializato , oppure li potete trovare anche in internet , anche su ebay originali e direttamente dall'america Wink
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da matte27 Sab 4 Dic 2010 - 17:56

    cercando in giro mi sono ricordato la serie...erano delle tlx molto simili a queste anzi forse della stessa serie... http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/massa-carrara-annunci-massa/casse-diffusori-jbl-tlx-300/8602422
    le avevo pagate 30€ una sciocchezza...ma quì da noi riconare i woofer costa circa 50€ a woofer= 100€ di riconatura...
    erano in un mercatino e così le riportai indietro...se fossero rimaste integre sarebbero rimaste al posto dei miei monitor passivi magnat...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da Davide76 Sab 4 Dic 2010 - 18:47

    Si le conosco le tlx sono una serie molto economica a dir la verita , diciamo che rispetto a queste siamo in un'altro emisfero , mio cugino ne aveva una coppia , che comunque suonano bene molto molto meglio della porcheria che si trova in giro adesso.
    Beh.. le hai pagate 30 euro + 100 = 130 euro beh.. io le avrei riparate di sicuro , perche con 130 euro una cassa che suona come quelle non credo la trovi Smile
    Se le avevi per 30 euro anche rotte te le comperavo io Wink
    Pensa che un giorno un amico mio ha trovato un paio di L36 in fianco ad un cassonetto le abbiamo aperte e c'erano solamente i woofer da riconare per il resto tutto a posto , ed io pensavo bisogna essere pazzi a buttare una cassa di quel valore ma purtroppo molti non lo sanno o non se ne intendono e le buttano.
    Che comunque non e il caso tuo perche comunque era una cassa economica però io le avrei riparate Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da matte27 Sab 4 Dic 2010 - 19:04

    di fianco ai cassonetti ho trovato il mio ampli okok okok
    anche molto altro devo dire...videoregistratori...casse da pc economiche..pc interi...di recente un 5.1 majestik JBL L-150 22983 JBL L-150 22983
    tanta gente butta via tanta roba di cui non conosce nemmeno il valore...e la maggior parte delle volte o c'è una schiocchezza da sisitemare oppure funzionano già di loro...

    comunque si non suonavano male...meglio delle magnat attuali...ma adesso mi sa che il prossimo passo se trovo i soldi è passare a un sistema attivo con casse tipo quelle che stai cercando di vendere...
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6693
    Reputazione35

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da josbi Dom 5 Dic 2010 - 18:45

    Matte27 ma dove abiti in una discarica che trovi tutta sta roba, Skerzo.. cheers

    Cmq un amico ha due jbl sono alte doppio woofer suonano una bomba, ma le accantonate nel garage perche i twiter sono danneggiati, devo vede un po se lo convinco a darmele o aggiustarle.



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8101
    Reputazione92

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da matte27 Dom 5 Dic 2010 - 20:13

    guarda quì da noi basta girare un'po subito fuori il centro e trovi di tutto...
    ma non voglio andare OT..questo è un'altro discorso...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14541
    Reputazione321

    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da Davide76 Dom 5 Dic 2010 - 20:56

    Queste casse ho avuto modo di provarci alcuni ampli finali tra cui una combinazione tra prefinale RADFORD e finale QUAD 405.
    Un pre e finale della SAE molto belli , ho avuto modo di montarci anche un pre e finale ROTHEL per poi finire ai 2 finali mono meridian.
    Diciamo che si comportavano bene con tutti forse Rothel un po meno perche li ho trovati un po duretti come finali e pre , il Quad 405 beh.. e uno spettacolo poi avevo un pre RADFOR eccezionale bruttissimo da vedere ma fantastico , anche i sae molto buoni , ma la differenza la ho avuta con i meridian d'altronde 2 finali mono separati la differenza la fanno Smile

    Contenuto sponsorizzato


    JBL L-150 Empty Re: JBL L-150

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 13:42