VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Empty Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Messaggio Da Carlo S. Gio 19 Mag 2011 - 14:19

    Che spettacolo a due passi da casa,,,Gentarrubia . Così li chiamano i cagliaritani, per sottolineare la familiarità che hanno con loro, preferito al più asettico mangonis . In ogni caso si tratta dei fenicotteri rosa, che dalla primavera all'autunno, quando sono in volo da uno stagno all'altro dell'area vasta, tagliano con una striscia rosso fuoco il cielo cristallino dell'estate sarda. In questo periodo sta avvenendo un avvenimento delicatissimo, e per questo straordinario: la nidificazione.

    A MOLENTARGIUS Se si passa in auto nell'Asse mediano o ci si sofferma a guardare il panorama da Monte Urpinu colpisce il numero di fenicotteri che ci sono quest'anno. «Le zone più popolate variano in base alla quantità di cibo, fitoplancton e piccole aragoste, e alla presenza di terre emerse dove nidificare», racconta l'ornitologo Helmar Schenk. «Curano l'uovo sia i maschi che le femmine: uno rimane accovacciato, mentre l'altro sta di guardia in piedi». Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Molent10 ,Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Feni10, Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Fenico10
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9460
    Reputazione127

    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Empty Re: Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 19 Mag 2011 - 19:39

    una volta pure dalle mie zone quando si spostavano se ne vedevano in una zona riserva naturale ma adesso ha un periodo che non ne vedo più passando Rolling Eyes
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14542
    Reputazione321

    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Empty Re: Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Messaggio Da Davide76 Gio 19 Mag 2011 - 19:53

    Li descrivo con una sola parola "STUPENDI" okok
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Empty Re: Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Messaggio Da Carlo S. Gio 19 Mag 2011 - 20:09

    Per farvi capire la zona,,,e tutta l'area delle vecchie saline di Stato ora dismesse,che sta tra Cagliari e Quartu Sant'Elena(la mia città)e la spiaggia del Poeto,tutta l'area e stata dichiarata Parco naturale e ci vivono un sacco di varietà di animali,in prevalenza uccelli,,praticamente quando migrano si fermano un po qui per riposarsi ,perchè poi da qui all'Africa fanno volo diretto (poverini).
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8102
    Reputazione92

    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Empty Re: Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Messaggio Da matte27 Gio 19 Mag 2011 - 20:21

    bellissimi!!!! davvero delle belle foto!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Cagliari, fiocco rosa a Molentargius Empty Re: Cagliari, fiocco rosa a Molentargius

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 12:36