VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22122
    Reputazione126

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Empty Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 5 Gen 2012 - 22:22




    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Facebo10Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Youtub10Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Wordpr10Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Small10Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento A8114511
    madigi48
    madigi48
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 26
    Età : 75
    Città e Provincia : Roma
    Attività : Musicista
    Mi sento: : Sempre azzurro
    Punti : 5721
    Reputazione9

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Empty Re: Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    Messaggio Da madigi48 Mar 10 Gen 2012 - 19:02

    Grazie Max per l'ospitalità a queste pagine della rivista che si trova attualmente in edicola.
    La considerazione mi sembra chiara, andare avanti isolati servirebbe solo a autolimitarci nelle prospettive di riconoscimento del nostro ruolo artistico. La conseguenza è che faremmo fatica a trovare intese che ci garantiscono diritti di tutto il resto del mondo del lavoro. Non è più un gioco per trascorrere serate in locali da ballo, è una professione artistica e come tale va retribuita. Speriamo sia commetato l'articolo, ne vale la pena.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14551
    Reputazione321

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Empty Re: Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    Messaggio Da Davide76 Mar 10 Gen 2012 - 20:02

    Dopo cena me lo leggo con calma Wink

    Comunque caro Mario credo di poterlo dire a nome di tutti gli utenti del NOSTRO forum che noi siamo con voi.
    Bisogna regolarizzare e dare dignità a chi il dj lo fa per lavoro e anche creare la giusta strada a chi vorra farlo in futuro e o ne avra la fortuna di farlo in futuro.
    Voi ci siete in mezzo e solo voi potete riuscire nell'impresa se c'e bisogno di supporto pur che serva a tutti nel nostro piccolo siamo disponibili Wink
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14551
    Reputazione321

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Empty Re: Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    Messaggio Da Davide76 Mer 11 Gen 2012 - 18:30

    Oh.. bene me lo son letto con calma Smile

    A quanto almeno penso di aver capito Mario di Gioia vorrebbe far gruppo unire le forze in modo tale da avere la forza di poter battere i pugni sul tavolo di chi sta in alto e decide e la cosa sarebbe anche giusta in quanto non ho mai sentito che una singola persona vinga una guerra magari puo vincere una battaglia ma non la guerra , le guerre si vincono uniti insieme tutti quanti.
    Che ci siano varie associazioni in fondo la trovo una cosa buona anche perche diciamo che c'e una varietà di scelta anche se in fondo piu o meno le mansioni sono quelle ma per una persona avere la possibilità di scegliere e sempre uno stimolo che gratifica.
    Che si devono riunire insieme invece prima o dopo secondo me lo devono fare , e se a come o letto sembra ci siano delle diatribe tra associazioni credo proprio che debbano almeno in questa occasione sotterrare l'ascia di guerra o almeno per ora metterla da parte e andare avanti insieme perche credo che solo cosi potranno raggiungere lo scopo , qui io sto parlando no da dj ma da libero professionista in quanto svolgo una attivita che non ha nulla a che vedere con la musica (il dj e il mio secondo lavoro) perche se avessi dovuto mantenere una famiglia con il dj a quest'ora non so dove sarei e tanto di cappello a chi ci riesce , ma che comunque anche noi siamo sempre uno contro l'altro ma una cosa devo dare atto che quando si tratta della CATEGORIA siamo tutti uniti e spesso otteniamo.
    Ecco dovete unirvi e mettere da parte tutto perche qui si tratta di una intera categoria non di singole persone o gruppi , quindi appoggio Mario di gioia.
    Buona anche la seconda parte che parla della regolarizazione e di contributi e di diritti del lavoratore Wink
    Dovete riunirvi e costruire un vero e proprio programma consultandovi in piu persone possibili fare un programma scritto e firmato di pugno da tutti voi proporlo confrontarlo sentire che ne pensano i dj tramite anche i social network e forum visto che ci sono e poi presentarlo a chi di dovere Wink
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11663
    Reputazione199

    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Empty Re: Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    Messaggio Da Carlo S. Mer 11 Gen 2012 - 21:03

    Come in tutti gli ambiti lavorativi e regola comune ,che l'unione fa la forza,quindi sono d'accordo che le varie associazioni si presentino unite al fatidico tavolo delle trattative.
    Trovo giustissimo combattere chi non è in regola,pr disonesti che pensano solo al loro tornaconto,gestori che fanno lavorare in nero il personale e fanno dichiarazioni dei redditi ridicole,dj che pur non avendo i titoli fregano le serate a chi invece compra musica originale e si comporta legalmente.
    Non posso che augurare buon lavoro al sig.Mario Di Gioia.

    Contenuto sponsorizzato


    Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento Empty Re: Nuove proposte per il settore dell'intrattenimento

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar 7 Mag 2024 - 0:05