VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+3
Davide76
SILLO
Dj Fabius
7 partecipanti

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6952
    Reputazione49

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Dj Fabius Ven 10 Feb 2012 - 9:46

    Di sparate se ne sono sentite tante, ma forse questa pare un po’ troppo grossa. “La house ha finalmente smesso di essere un genere underground e si è affacciata alle masse. Il mio obiettivo, da quando mi è stato possibile, è sempre stato quello di renderla più grande e popolare del rock”. Parola di David Guetta, uno dei più importanti dj al mondo.

    “Oggi i dj sono paragonabili a delle vere e proprie rockstar” ha continuato il francese. “Sono contento per l’evoluzione di tutta la comunità house”.

    La bravura di Guetta è indubbia, ma forse parlare di house superiore al rock , è e sarà una pretesa troppo grande pure per lui…secondo voi cosa vuole dire Question

    http://www.staytunedlive.com/2012/02/13532/#.TzTY8PlZfQJ
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9050
    Reputazione133

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da SILLO Ven 10 Feb 2012 - 10:10

    che i dj oramai sono paragonabili alle rockstar è vero
    fanno remix e collaborazioni con grandi artisti,guadagnano un sacco di soldi,fanno eventi enormi,
    questo vale non solo per l'house ma nache per la trance e l'elettronica che hanno avuto sempre dei dj molto famosi in tutto il mondo



    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Davide76 Ven 10 Feb 2012 - 11:15

    Il discorso e molto ma molto piu complesso di quelle due righe che son state scritte.
    Provo un'attimo a spiegare a parole mie poi naturalmente il discorso e opinionabile.

    Allora intanto guetta non e piu bravo degli altri perche se penso che tempo fa in una disco che non ricordo ritardò di 3 ore l'entrata perche ha dimenticato le memory card dei cdj 1000 in albergo la cosa mi da un po da pensare che sia un buon produttore e indubbio , ma piu che bravo io lo considero piu furbo ed astuto degli altri nel cogliere il momento giusto e di questo onore al merito.
    Si li paragonano a delle rock star vero ma chi ?
    Ve lo dico io , i giovani i ragazzini e i media , da sottointendere che i giovani crescono cambieranno mentalità e modo di vivere e nel ciclo anche la mentalità musicale ed i media presto ti tirano su e presto non di filano piu.
    Poi altra cosa paragonare l'house al rock si , maaaa... HOUSE ?
    Che cos'e l'house ?
    Io nei pezzi di guetta di house mica ne sento non capisco perche ci sia questa ostinazione a chiamarla house , e musica DANCE commerciale punto stop.
    ora vengo al dunque.
    Prendete questo pezzo :

    Pezzo ultra famoso con miglioni e miglioni di dischi venduti che ha sbaragliato tutte le classifiche mondiali e ancora oggi conosciutissimo da tutti vecchi e non ne continuano a fare i remix.
    MA se comincio a domandare alla gente di chi e questo brano ?
    ad oggi ed e stato prodotto nell'88 mi sembra , su 100 persone si e no 3 mi sanno rispondere.
    altro esempio prendiamo questo di un dj piu famoso :

    Grandissimo pezzo con un successo a dir poco strepitoso e a differenza dell'altro questo e suo del grande Franckie Knuncles dj famosissimo un pezzo di storia vera e propria.
    Ma anche qui se comincio a dire alla gente di chi e questo pezzo solito discorso 3 su 100 me lo sanno dire , addirittura qui vi posso anche dire che se domando ai giovani chi e Frankie Knukles su 10 credo che 1 sola persona mi saprebbe dire chi e.

    Andiamo ora nel tosto e cominciamo a paragonare Smile

    Ora invece prendiamo questo pezzo :



    MITICO , ed ecco che qui se domando ai giovani d'oggi di chi e questo pezzo tranquilli che su 100 almeno 90 mi dicono che sono i pink floyd e mi san dire anche il titolo.

    Prendiamone un'altro per parcondicio Smile
    Andiamo sul piu rocchettaro e prendiamo questo :



    Hehehe... non ha bisogno di presentazione eh... , beh anche qui se dico ai giovani d'oggi chi e che canta sto pezzo 90 su 100 me lo dicono tranquillamente e 50 su 100 mi dicono anche il titolo Smile

    Questo per dirvi che credo che sia impossibile paragonare gruppi musicali cantanti rockstar , con un dj , perche vedete i 2 esempi sopra per quanto famosi possano essere gli artisti vengono dimenticati , a differenza dei due esempi sotto che restano indelebili nel tempo , certo il pezzo verra ricordato sicuramente vedi esempi sopra ma il dj che lo ha prodotto no a meno di gente come noi che abbiamo una certa esperienza nel capo non se li ricorda nessuno , ma credo che comunque alla fine dei conti sia anche giusto cosi.
    Spero di essere stato chiaro perche come vi dicevo il discorso e piu complesso di quello che dice guetta che naturalmente lui tira l'acqua al suo mulino che discorsi e il suo mestiere e se lo deve portare piu in alto sia possibile giustamente , ma sinceramente io di quello che ha detto alla realta dei fatti non condivido neanche una virgola.

    Posso solo dire Guetta vivila fin che dura ola
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6952
    Reputazione49

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Dj Fabius Ven 10 Feb 2012 - 11:54

    ok molto piu chiaro adesso!!
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Davide76 Ven 10 Feb 2012 - 13:39

    E quello che penso io , poi per carità la cosa e discutibile , io mi baso comunque sempre sulla realtà dei fatti Smile
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9470
    Reputazione127

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Ven 10 Feb 2012 - 13:43

    perchè guetta fa pure house ora? io la chiamo commerciale sinceramente. ma poi il discorso non regge visto che la nuova commerciale in tempo di 6 mesi passa nel dimenticatoio e non come la vecchia dance.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Davide76 Ven 10 Feb 2012 - 13:48

    Infatti e Dance Commerciale e neanche tanto un gran che tra l'altro , e che ormai non ci sono neanche tante alternative vista la scarsità del prodotto musicale negli ultimi anni , anche questo e una nota al suo successo Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8112
    Reputazione92

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da matte27 Ven 10 Feb 2012 - 15:07

    certi pezzi davide non si dimenticano...e hai ragione
    per la commerciale più che sei mesi io direi la metà...perchè alla fine stancano fino all sfinimento che c'è bisogno di cambiare (per modo di dire...i ritmi sono sempre uguali)...poi sono miei pareri ma più si va avanti più la commercialme mi piace di meno
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14552
    Reputazione321

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Davide76 Ven 10 Feb 2012 - 20:56

    Si d'accordo ma la differenza vera che guetta vorrebbe ma non ci sara mai a mio avviso , e che come gli esempi che ho fatto anche se lui fa un gran pezzo che entra nella storia il pezzo verra ricordato e riesumato piu volte come i primi due pezzi che vi ho postato , ma l'artista NO .
    Frankie Knukles io voi e qualche vecchietto sa chi e tra l'altro un grande ma dei ragazzi di oggi under 18 manco sanno chi sia magari conoscono il pezzo ma non sanno chi e lui , a differenza invece dei 2 pezzi che o postato dopo che la maggior parte sicuramente conoscono il pezzo ma anche l'artista.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11664
    Reputazione199

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Carlo S. Ven 10 Feb 2012 - 21:27

    Davide con i suoi esempi e stato molto chiaro e aggiungere qualcosa e un po difficoltoso Smile Anche dal mio punto di vista David Guetta a esagerato con le sue affermazioni...E un top dj e questo nessuno lo discute,e bello ,ricco,le donne gli tirano la patata in faccia,ma che continui a occuparsi di musica dance..Il rock e stato ed è tuttora il mezzo con cui intere generazioni sono cresciute..Anche se ultimamente nella scena rock possono mancare i grandi artisti carismatici come negli anni 70/80/90,ma questo e normale, certo adesso e in un periodo di stasi e sta avvenedo un ricambio generazionale,ma sono certo che continuerà ad esistere ed evolversi.
    La dance di Guetta va benissimo per ballare e svagarsi un paio d'ore,e una musica che si ascolta e poi si dimentica.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22123
    Reputazione126

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 10 Feb 2012 - 23:39

    Non ho seguito tutta la discussione e mi scuso ma son sempre "di passaggio", dico solo che il mio primo disco in vinile comprato al "Musica per tutti" di Parma (non esiste più) era un 33 giri a righe stile "Bandiera americana" con la foto di un jeans (Levi's 501) con un berretto da baseball che usciva dalla tasca e il titolo era "Born in Usa" di Springsteen.
    Ascoltavo in cuffia questo disco in continuazione (era l'unico che avevo) e raccontava l'America del Vietnam, delle Highway (autostrade) e ricordo ancora le bellissime "Born to run", "I'm on fire" e il testo di "Born in USA", dove lui spiega di essere nato in un paesino di campagna e di essersi arruolato a 17 anni nei marines e l'unica cosa che gli dissero era "Tu vai e uccidi gli 'uomini gialli'" (to go and kill the yellow men), questo voleva dire (all'epoca del governo Reagan) "Nascere in America".
    Un disco che all'inizio fu interpretato come elogio e invece era una chiara denuncia alla guerra americana in Vietnam.
    Ottimo disco, da avere assolutamente (se possibile acquistatelo in un mercatino), ne ho ricordi bellissimi. David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” 619632

    Bye



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Facebo10David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Youtub10David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Wordpr10David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Small10David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” A8114511
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6952
    Reputazione49

    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Dj Fabius Sab 11 Feb 2012 - 8:27

    Mi potrei anche sbagliare ma rifletendo penso che la musica rock rimane e rimarra' leggenda!!!

    Contenuto sponsorizzato


    David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock” Empty Re: David Guetta: ”Voglio rendere la house più grande del rock”

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag 2024 - 0:16