VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22125
    Reputazione126

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 26 Gen 2013 - 12:54

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Denunciato-dj-per-72-cd-masterizzati-7317

    E’ finito nei guai con la legge un giovane disk jockey di Biella, 23 anni, trovato in possesso dai carabinieri e dal dirigente della Siae di Biella, di una settantina di compact disk masterizzati che sono finiti sotto sequestro. Il reato contestato è quello di violazione dei diritti d’autore.

    Il blitz - scattato in seguito a una segnalazione - è avvenuto in un bar di Biella dove il giovane dj stava “suonando” alla consolle in favore dei clienti.

    Quando i militari e il dirigente della Siae sono entrati, il giovane si trovava proprio nella sua postazione.

    Gli è stato chiesto di mostrare il programma musicale (borderò) e i supporti musicali che aveva con sé che inseriti nelle tasche protettive di appositi contenitori per cd. In tutto ne sono stati sequestrati 72 (foto).

    Il dj ha rischiato grosso in quanto il possesso di più di 50 copie illegali innalza il massimo della pena a 4 anni e permette addirittura l’arresto in flagranza di reato.

    Fonte: http://www.ecodibiella.it



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Facebo10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Youtub10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Wordpr10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Small10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9052
    Reputazione133

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da SILLO Sab 26 Gen 2013 - 13:02

    pero mi piacerebbe sapere come vanno a finire queste cose
    in generale,visto che ci sono stati altri casi


    Ultima modifica di SILLO il Sab 26 Gen 2013 - 13:02 - modificato 1 volta.



    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14554
    Reputazione321

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da Davide76 Sab 26 Gen 2013 - 13:02

    Mi spiace ma a per me che compro e suono solo ed esclusivamente cd originali quindi che spendo soldini ho solo che piacere quando prendono questi furbetti.
    Perche primo rovinano gli autori dei pezzi che ha piratato secondo si e rovinato lui e terzo rovina tutta la categoria di quei dj che lavorano in regola e sudano sangue per comperarsi la musica.
    Purtroppo ne prendono uno ogni tanto ma ce ne son veramente a migliaia di questi furbetti.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22125
    Reputazione126

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 26 Gen 2013 - 13:22

    Sillo, generalmente non si va in galera, si riesce a cavarsela con circa 20mila€ di multa tra spese legali e processuali, perdita della condizionale e commutazione della pena in "dindi".
    Sempre che qualche avente diritto delle opere violate non si costituisca parte civile, allora la cifra può aumentare in maniera esponenziale. complimenti



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Facebo10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Youtub10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Wordpr10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Small10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati A8114511
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11666
    Reputazione199

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da Carlo S. Sab 26 Gen 2013 - 14:35

    Ben vengano i controlli per contrastare la pirateria,che siano cd o brani scaricati illegalmente si viola la legge a discapito di chi compra musica legale.Con la contrafazzione si impedisce la giusta ripartizione dei profitti a tutti gli addetti del settore,che conta migliaia di posti di lavoro.Sicuramente il ragazzo in questione alla fine dei vari processi se la cava con una bella multa salata.
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22125
    Reputazione126

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 26 Gen 2013 - 17:26

    Il problema è che la gente non sa, tutti sono convinti che perchè "tutti lo fanno" allora si può fare ed è legale ma non è affatto così.

    Chiaramente c'è chi si muove dietro questa disinformazione e sono i grandi produttori di accessori del settore.

    Agli esordi dell'mp3 ricordo che uno mi disse che ero un pazzo a comprare cd in negozio perchè ora la musica si scaricava da napster.

    La Renault Clio usciva con una speciale "audio-cassetta" che altro non era che un supporto x mp3 e la gente (secondo loro) doveva acquistarla per quel motivo, non specificando che in mp3 avresti dovuto metterci le canzoni cantate da te sotto la doccia e non scaricate da internet o copiate dai tuoi cd (non era definita ancora l'ideologia della "Copia privata").

    Fan presto a mettere una tassa sui supporti vergini per risanare quello che è stato il più grave danno tecnico-economico di tutti i tempi ma ormai è troppo tardi, "la barca fa acqua da tutte le parti" e il nuovo "buisness economico" è quello ti piantare multe da capogiro.

    A questo siamo arrivati e per questo è sempre più importante (per chi non sceglie di lavorare esclusivamente con cd originali) munirsi di DJ-OnLine indipendentemente da quale location (pubblica) si usi, con che frequenza e di che genere.



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Facebo10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Youtub10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Wordpr10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Small10Denunciato Dj per 72 cd masterizzati A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14554
    Reputazione321

    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da Davide76 Sab 26 Gen 2013 - 21:49

    daccordissimo con te Max niente di piu vero , adesso bisogna mettersi in reola perche le multe le cercano eccome se le cercano , pensate io che lavoro in strada dalle mie parti siamo arrivati che manca poco che ci sia un autovelox ogni 300 metri , se non sei del mestiere in mezzora ti ritrovi senza patente Smile
    Credo stiano esagerando un po , ma d'altronde ce anche da dire che e l'unico modo per non far correre la gente come pazzi e ce ne sono tanti , stesso vale qui , giusto o sbagliato se non cominciano a stangarli sta gente non si mettera mai in regola , l'informazione oggi c'e e anche tanta , creo che se uno vuole lavorare in regola con una sbirciatina in internet trova tutte le inormazioni che vuole , non puo neanche dire che non sapeva perche come saprete bene la legge non ammette l'ignoranza.
    Fare serate in quei sistemi li fai del male non solo agli altri dj regolare ma lo fai anche a te stesso.

    Contenuto sponsorizzato


    Denunciato Dj per 72 cd masterizzati Empty Re: Denunciato Dj per 72 cd masterizzati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 9 Mag 2024 - 8:36