VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Addio a Frankie Knuckles

    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9469
    Reputazione127

    Addio a Frankie Knuckles Empty Addio a Frankie Knuckles

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 1 Apr 2014 - 14:10

    Aveva appena 59 anni Frankie Knuckles, il “Godfather of house music” morto nella notte: protagonista della scena dance come deejay e produttore, ma con un’influenza che si allungò a toccare anche il mondo del pop e del soul. Il debutto, giovanissimo, fu ai leggendari Continental Baths di New York con un’altra leggenda della dance, Larry Levan, ma ottenne la grandissima popolarità solo spostandosi a Chicago, considerata la capitale della house musica anche grazie al suo stile, che combinava diversi generi musicali e non imponeva al pubblico in sala, come lui stesso ricordava in un’intervista del 2001 rilasciata a Dorian Lynskey del Guardian, “ritmi in 4/4 a 130 beat al minuti, sempre con le mani su – è quello che invece pensano molti ragazzi che fanno musica house al giorno d’oggi”. “House” è come i ragazzi di Chicago, fra fine anni ’70 e inizio anni ’80, dicevano “cool” – e l’aggettivo venne presto attaccato al genere di selezioni fatte da Knuckles, prima resident DJ al Warehouse, poi fondatore del Power Plant, chiuso nel 1987. Non solo deejay, però: nell’arco di un trentennio Knuckles aveva dato alle stampe circa cinquecento remix e pubblicato poco meno di una quarantina di singoli. La sua canzone più famosa rimane Your Love, un autentico monumento, capace di essere riconosciuta anche da chi non frequenta minimamente il circuito dance (è stata la base di You Got the Love dei Source con Candi Staton, a sua volta ripresa da Florence + The Machine, e nella versione originale è finita anche nel videogiocoGrand Theft Auto):


    fonte:
    http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/addio-a-frankie-knuckles-padrino-della-house-music/
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14551
    Reputazione321

    Addio a Frankie Knuckles Empty Re: Addio a Frankie Knuckles

    Messaggio Da Davide76 Mar 1 Apr 2014 - 16:26

    Phorca miseria che brutta notizia , per me era un RE cacchio .
    Speravo fosse un pesce d'aprile ma mi sa che invece e vero Sad


    Lo voglio ricordare con questo pezzo che in assoluto mi ha sempre fatto sognare e continuera a farlo...

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10047
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22122
    Reputazione126

    Addio a Frankie Knuckles Empty Re: Addio a Frankie Knuckles

    Messaggio Da MAX TESTA Mar 1 Apr 2014 - 18:22

    peccato...



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Addio a Frankie Knuckles Facebo10Addio a Frankie Knuckles Youtub10Addio a Frankie Knuckles Wordpr10Addio a Frankie Knuckles Small10Addio a Frankie Knuckles A8114511
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8111
    Reputazione92

    Addio a Frankie Knuckles Empty Re: Addio a Frankie Knuckles

    Messaggio Da matte27 Mar 1 Apr 2014 - 23:08

    io continuerò a ricordarlo per questo pezzo, il pezzo che ha in pratica segnato la nascita dell'house music

    Contenuto sponsorizzato


    Addio a Frankie Knuckles Empty Re: Addio a Frankie Knuckles

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 6 Mag 2024 - 13:58