VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


    Come posso scaricare l'album di un Artista?

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22138
    Reputazione126

    Come posso scaricare l'album di un Artista? Empty Come posso scaricare l'album di un Artista?

    Messaggio Da MAX TESTA Gio 24 Set 2015 - 19:56

    Per scaricare da internet l'album di un artista i procedimenti sono sostanzialmente 2:

    1) L'acquisto on-line
    Accedendo, previa iscrizione, a uno dei tanti store digitali è possibile acquistare il cd "fisico" e farselo spedire a casa o scaricarlo in formato digitale compreso di copertina in pdf.

    Io uso frequentemente iTunes (scaricabile da www.itunes.com ) dove, una volta creato il vostro profilo dove sarà precisato il formato di download, il n° della carta di credito e l'email per la fatturazione).

    Attraverso il motore di ricerca interno (iTunes Store) è possibile ricercare brani, artisti, album, video, libri ecc ecc).

    Il formato audio è quello "apple" e cioè m4a che compressi con il formato AAC, rispetto all'analogo formato MP3 e a parità di fattore di compressione, consentono una qualità di ascolto maggiore
    I file m4a in formato ALAC sono qualitativamente uguali e con dimensione del file simile ad altri formati lossless come il FLAC o APE. (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/M4a).

    Una volta scaricato l'album è possibile usare un software di conversione audio per adattarlo alle nostre esigenze di lettura o masterizzarlo usando un comune software di masterizzazione compatibile con il vostro sistema operativo e le vostre risorse.

    B) Download da Youtube
    Il regolamento di Youtube non consente il download, tuttavia è possibile attraverso alcuni software o app gratuite o siti internet effettuare questa operazione scaricando quindi l'intero file con (in sucessione) tutti i brani dell'album.
    A tale proposito è bene ricordare la violazione della Legge sul Diritto d'Autore.

    Attraverso un software audio è possibile visualizzare tutto il file e con le comuni operazioni di editing "cut & paste" (taglia e incolla) è possibile segmentare ogni brano dal file sorgente e incollarlo come "nuovo brano" (paste new song/track) e salvarlo con un titolo, cambiandone (se è il caso) il formato (sample rate), il volume (gain) ecc ecc
    Una volta raccolte tutte le tracce in una cartella è possibile masterizzare il vostro cd o crearvi l'album in una cartella da usare su un dispositivo usb.

    Questo è un esempio della visualizzazione a video del vostro file audio con un comune software di editing:

    Come posso scaricare l'album di un Artista? Adobe-audition

    Può essere utile consultare il Manuale d'istruzioni di Audacity



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Come posso scaricare l'album di un Artista? Facebo10Come posso scaricare l'album di un Artista? Youtub10Come posso scaricare l'album di un Artista? Wordpr10Come posso scaricare l'album di un Artista? Small10Come posso scaricare l'album di un Artista? A8114511

      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024 - 0:07