VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+4
ALEX VEE JAY
matte27
Davide76
Carlo S.
8 partecipanti

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11667
    Reputazione199

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Carlo S. Gio 10 Mar 2011 - 15:46


    di Petronilla Carillo
    SALERNO - Multa da 22 milioni di euro a carico di un dj arruolato «a nero» al Nero Vittoria per la serata di martedì 8 marzo. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 150mila file musicali formato mp3 che sarebbero serviti nel corso della festa, scaricati da internet in violazione della normativa sul diritto d’autore. Registrazioni cosiddette «private» che sarebbero invece state messe a disposizione di un pubblico locale. Ma non è l’unico risultato ottenuto nel corso dei controlli di martedì sera. E lui era senza contratto, a gettone.

    Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio disposti dal comando provinciale della guardia di finanza, i militari del Gruppo di Salerno (diretti dal maggiore Alfredo Serafini), insieme ai funzionari del locale Ufficio Siae e agli agenti del Nucleo di polizia Annonaria della polizia municipale (diretti dal comandante Bruscaglin e dal tenente D’Elia), sono stati effettuati una serie di controlli in alcuni locali cittadini che avevamo programmato serate in occasione non solo della festa della donna ma anche del Carnevale.
    La curiosità: dopo i primi controlli al Nero Vittoria, quando il gruppo interforze si è presentato davanti ai cancelli di altri discobar e discoteche li hanno trovati chiusi. Sarebbero tutti locali gestiti dalla stessa società.
    Al Nero Vittoria, in totale, sono stati individuati e verbalizzati ben sei lavoratori «in nero», cinque italiani e uno spagnolo. I controlli, eseguiti in contemporanea nei diversi settori di competenza, hanno permesso al gruppo interforze di rilevare una serie di irregolarità. Gli agenti della polizia municipale hanno riscontrato la totale mancanza di autorizzazioni all’esercizio dell’attività danzante. I funzionari della Siae hanno verificato il mancato pagamento dei diritti d’autore, con conseguente verbalizzazione del proprietario. I militari delle fiamme gialle hanno infine esteso il controllo anche ai supporti informatici detenuti per la riproduzione della musica e tale accertamento permetteva l’individuazione di oltre 150mila file musicali detenuti in violazione delle norme sul copyright e senza pagamento di alcun tipo di imposta.

    La multa, di un totale di ventidue milioni di euro, è stata comminata in base alle disposizioni di legge che prevedono una sanzione variabile da 100 a 1.000 euro.
    Dopo i controlli al Nero Vittoria le pattuglie si sono spostate in periferia per eseguire le stesse verifiche in altri locali. Ma, nonostante le feste programmate, li hanno trovati chiusi. Farebbero parte tutti dello stesso circuito.
    Nell’ambito dello stesso servizio, sempre in centro, sono anche stati sanzionati due titolari di pubblici esercizi per intrattenimento musicale senza licenza, (uno è stato anche denunciato per trattenimento danzante con oltre cento persone in mancanza della prescritta agibilità) e un altro per diffusione di musica oltre l’orario consentito.
    I controlli proseguiranno anche nel fine settimana nell’ambito del programma della movida sicura. E non si esclude che possano finire nel mirino altri locali «in» del capoluogo.
    Intanto oggi si terrà la riunione organizzata dalla Confcommercio insieme all’assessore comunale Alfonso Bonaiuto e al dirigente della Siae per trovare un accordo e definire alcuni punti del piano. Soprattutto per quanto riguarda lo stop alla musica a mezzanotte. Gli esercenti sono sul piede di guerra. http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=141391&sez=CAMPANIA#
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Gio 10 Mar 2011 - 17:04

    Beh.. qui c'e da dire che non e solo un discorso del dj qui a quanto mi sembra di capire era tutto il locale fuori regola e non agibile a norme di legge.

    Sinceramente che beccano un dj con 150 mila fila scricati illegalmente non mi dispiace neanche un po..
    C'e gente che spende centinaia di euro per comperarsi la musica e si ritrova il lavoro soffiato da questi scaricatori incalliti di file piratati , ed anche i gestori e ora che mettino la testa a posto e che capiscano che bisogna essere almeno un minimo in regola anche per la sicureza degli altri.

    Leggo addirittura nemmeno le misure antincendio erano a norma , e se scoppia un'incendo ? succedeva una catastrofe e poi i genitori dei ragazzi chi andavano a ringraziare ?

    Poi va be dare 22milioni di euro di multa beh.. questa e fantascenza Smile ma d'altronde in italia sappiamo come funzionano le cose.
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11667
    Reputazione199

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Carlo S. Gio 10 Mar 2011 - 17:16

    Si e vero,nell'articolo riporta anche delle inadempienze del gestore del locale,per quanto riguarda la sanzione hanno applicato alla regola la legge,ora non saprei quanto si paga di penale per ogni file mp3 illegale,ma quella cifra va poi moltiplicata per 150.000,e presumo che si arrivi hai famosi 22 milioni di euro,,,,trovo giusto che si combatta l'illegalità,perche cosi qualcuno la smette di fregare le serate ha chi compra la musica legalmente e paga le tasse,,,ma i primi da controllare dovrebbero essere i gestori dei locali perche sono i primi che cercano di risparmiare su tutto (compreso il dj).
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8115
    Reputazione92

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da matte27 Gio 10 Mar 2011 - 18:16

    incredibile....
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Gio 10 Mar 2011 - 18:48

    Se volessi suonare gratis anche sabato se voglio sto già suonando , ed io secondo loro mi porto tutta la mia roba (professionale) 3000 euro di valore , qualche migliaio di euro di musica (tutta legale) suonare gratis e magari riempirgli anche qualche bordero ?

    Mi spiace ma grazie e arrivederci , a gratis suono quando facciamo le feste tra amici ove siamo tutti in compagnia e non dobbiamo rendere conto a nessuno Smile

    Il problema e che c'e chi invece lo fa ma a meno di un figlio di papà se uno i soldi non li ha scarica illegalmente non paga niente , non prende niente ed in piu rischia di incombere in queste cose , mah.. alla fine non so quanto il rischio valga la pena solo per farsi notare dietro una console :shock:

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11667
    Reputazione199

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Carlo S. Gio 10 Mar 2011 - 19:27

    Se tutti facessero la loro parte,,il dj con tutto cio che gli compete in regola,,i gestori altretanto,stai tranquillo che non saremo arrivati ha questo punto,,e semplice chiedere 4 soldi per una serata,hanno tutto illegale,software,musica,e ci mettiamo anche il sistema operativo del pc,,in pratica e lavoro nero che equivale alla rovina del sistema,,trovo giustissimi i controlli quando li fanno,,solo che sono molto pochi in base ad un fenomeno cosi esteso,,,,,ora non saprei in altre nazioni come sono messi,ma credo che una situazione come c'e l'abbiamo in Italia sia difficcile da trovare.
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9473
    Reputazione127

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Gio 10 Mar 2011 - 19:40

    ma che se ne fa uno poi di 150mila mp3 dietro! in una sera se passi 150 pezzi sono molti già. bah...
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11667
    Reputazione199

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Carlo S. Gio 10 Mar 2011 - 19:41

    Per concludere il mio pensiero (personale) darei un po di colpe anche a tutta questa tecnologia che ci circonda,,si da un certo punto di vista ci agevola,ma e stata anche la rovina del mondo musicale,dei dj,musicisti ecc.ecc.,e stata fatta una statistica a livello mondiale,ogni giorno ci sono alcune migliaia di ragazzini che si svegliano,scaricano il primo software che gli capita,un po di dischi dala rete,e pensa di essere un dj,senza avere un minimo di preparazione,tecnica,proffessionalità,,,quindi i controlli che gli facciano e quando beccano qualcuno e giusto che paghi.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Gio 10 Mar 2011 - 20:07

    Ma magari chiedessero 4 soldi lillicu sarebbe gia bene Smile

    All'estero non so come funzionano le cose , ma tempo fa ho seguito una intervista di FLAVIO VECCHI un noto dj vecchio pioniere , e diceva che noi dj italiani all'estero non ci vogliono in compenso qui in italia i dj stranieri vanno a ruba , quando la giornalista gli ha chiesto il perche non vogliono i dj italiani all'estero lui ha sorriso e gli ha detto che era meglio non toccare questo tasto , mah.. certo lascia molti dubbi...

    Alla fine ho sempre detto che in questo sistema si arriva all'autoeliminazione , ed il tempo e galant'uomo e mi sta dando ragione , se non ci si mette in testa che bisogna lavorare con serietà e professionalita non si va da nessuna parte , servirebbero delle coperative o dei consorzi veri e propri di dj con dentro persone di esperienza e qualificate , e i gestori per servirsi dei dj dovrebbero contattare queste coperative o consorzi , e chi non lo facesse venire punito severamente allora magari un'attimino si cercherebbe di stabilizzare la situazione e essendo delle coperative di gente onesta e regolare si avrebbe molta piu forza per combattere queste piraterie e si potrebbe battere di piu i pugni sul tavolo.

    Non so magari la mia e un'idea bizzarra però la vedrei come una buona alternativa per dare anche una dignità a chi il dj lo fa per professione e professionalita.
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6955
    Reputazione49

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Dj Fabius Gio 10 Mar 2011 - 21:57

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro 22983
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6955
    Reputazione49

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Dj Fabius Gio 10 Mar 2011 - 22:29

    Ma anche lui un po esagerato a portarsi dietro on tutti i... non pensate??
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9053
    Reputazione133

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da SILLO Ven 11 Mar 2011 - 10:38

    certo che 150mila sono tanti
    ma il tipo si sarà portato il computer con dentro tutto,anche le porcate piu assurde,
    e quando la finanza c'ha guardato ha contato tutto
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22129
    Reputazione126

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 11 Mar 2011 - 11:15

    a quel punto 150,1500,15000 o 150mila fa poca differenza, avrann letto il contenuto di file dell'hd ,che magari contiene anche suoni del S.O., di qualche gioco e roba varia.
    Il problema non è la quantità, che per la legge dei grandi numeri alla fine equivale a zero,ma la causale del possesso.
    Sinceramente, 150mila file audio a un dj che fa serate non servono, e comunque ci vuole la licenza,in mancanza di questa, che siano 2mila o 20mila,poco importa...e chi ci guarda?

    Certo che se ci guardano... Laughing

    Comunque una multa del genere è come non darla, puoi spremere del succo da un limone ma da una pietra ottieni poco Wink
    Bye
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Ven 11 Mar 2011 - 14:08

    Bisogna essere malati per portarsi 150mila file Smile

    Leggevo da altre parti di utenti che se ne portano 5mila 10mila 30mila ma dai son cretinate.... Smile Smile

    Se pensiamo che i piu grandi dj si portano dietro si e no una decina di cd Smile

    Se sai già dove vai a suonare e cosa suoni a che cavolo servono tutti que brani ? un po di musica in piu male non fa per carità ma questa e un'esagerazione che dimostra anche insicurezza in un dj Smile
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6253
    Reputazione28

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da ildons Sab 12 Mar 2011 - 1:32

    mi sorge espontanea una domanda 150000 file, quanti gigabyte di musica sono??? dopo se si ha nel pc 150000 pezzi + 6000 acquistati legalmente, e durante la serata si usano solo pezzi di quei 6000, perchè devono conteggiare anche i 150000? poi sono d'accordo hai controlli, ma come scritto nell'alticolo sembra più una retata per cocaina, ma poi 22 milioni di euro, ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Sab 12 Mar 2011 - 10:43

    ehhhehehe... ma vala che non li paga Smile

    Era piu probabile che se gli davano 200 euro di multa se li doveva pagare Smile

    Comunque tutto quel che si vuole ma cacchio che ci fai con 150,000 file in una serata ?

    Secondo me era un bimbominkia Smile Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22129
    Reputazione126

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da MAX TESTA Sab 12 Mar 2011 - 11:30

    Il problema è che se sei ok x 6mila file, non possono chiudere un occhio se ne hai altri 150mila pirata, è come prenderli x i fondelli, anche se dici che usi solo i 6mila, è il possesso che conta, non l'uso.

    Se ti beccano in auto con 1 etto, 1 kilo o 1 quintale di cocaina fa lo stesso, il reato non va in base al peso, fa sicuramente + notizia, ma non puoi dirgli che ne usi solo un grammo x quella sera no? Smile Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro 22983
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11667
    Reputazione199

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Carlo S. Sab 12 Mar 2011 - 11:42

    Che è un bimbominkia e sicuro,ma almeno fatti furbo,per una serata non c'e bisogno di avere 150.000 mp3, anche se si suona per tutta la notte e facendo l'esempio di circa 4 minuti a brano si fa in fretta a fare i conti,si alla fine penso che quella cifra non la paghi,perchè se cosi fosse e meglio che si compri 3 metri di corda e si appende al primo albero che trova,,,,,rimango dell'idea che bisogna fare i controlli per combattere l'illegalità,e sicuramente cosi facendo ci guadagnano tutti,i gestori in qualità,perchè in consolle ci saranno dj con tutte le carte in regola,tecnicamente capaci,con la musica originale,i dj verrebero pagati per quello che valgono,il pubblico infine che è quello che alla fine paga per avere un prodotto decente....perchè se la gente scappa dai locali e anche perchè si e stufata di sentire sempre la solita musica messa su da gente incopetente,,permetti se pago un ingresso in un locale in consolle voglio vedere un vero dj che mette musica vera,non un bimbominkia che armeggia con un pc che sembra chattando su Facebook,e con questo ci tengo a precisare che ho il massimo rispetto per i digital jockey,perche c'e ne sono tantissimi tecnicamente molto bravi,ma si sono avviccinati alla tecnologia dopo aver fatto tanta gavetta con giradischi e cdj.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Sab 12 Mar 2011 - 11:59

    ahhhahaha forte Max Smile mi viene in mente un tizio al mio paese che lo beccarono con un kilo di coca e gli disse "uso personale" Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro 22983 Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro 22983

    Beh.. che dire ormai l'evoluzione a portato a questo , credo che non si possa nemmeno piu tornare indietro ormai e caos totale , e andato tutto a pu...ne Smile
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6253
    Reputazione28

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da ildons Sab 12 Mar 2011 - 13:51

    Sisi ok, ma è una buffonta... l'anno fatto + per far notizia
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6253
    Reputazione28

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da ildons Sab 12 Mar 2011 - 13:52

    Max ma hai fatto un sito mobile?
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Sab 12 Mar 2011 - 14:42

    ildons ha scritto:Sisi ok, ma è una buffonta... l'anno fatto + per far notizia

    Il mitico lavoro del giornalista Smile
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8115
    Reputazione92

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da matte27 Sab 12 Mar 2011 - 14:54

    ora non per dire...ma io ho sempre mixato solo con il pc...ovvio non ho una cifra simile di mp3!!!!
    anche perchè non avrebbe senso!!
    io tutto quello che ho lo conosco alla perfezione...conosco quasi a memoria tutti i brani che ho o per lo meno mi basta ascoltare l'inizio per capire di cosa si tratta...
    massimo massimo avrò in tutto sui 600mp3 compresi quelli pop...dance...house..ecc
    di una cifra simile non me ne farei niente!!!
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14555
    Reputazione321

    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Davide76 Dom 13 Mar 2011 - 22:01

    Servono le LICENZE , LICENZE , LICENZE........

    Come si puo combattere una illegalità se il dj non e nessuno ??

    Di licenze sperimentali e associazioni dj , non ce ne facciamo un fico secco , e possibile che al 2011 non si e ancora capita sta cosa ??

    Servono le LICENZE DEEJAY.

    Io per guidare un il mio taxi devo avere la licenza , e il KAP (patente professionale) , e state certi che se domani mattina mi viene un'abusivo al mio posteggio in meno di 10 minuti sparisce , perche IO sono regolare ed avendo una LICENZA regolare posso far valere i miei DIRITTI , l'abusivismo esiste ma se ne stanno molto molto nascosti , cosa che sarebbe molto difficile per un deejay.

    Se non ci sono delle leggi delle regole che sistemano le cose nulla mai si farà e questi bimbominkia e maledetti pr che si improvvisano dj esisteranno sempre e sempre piu in maggioranza.


    Io se fossi in possesso di una regolare LICENZA DEEJAY rilasciata regolarmente state pur certi che i locali dove suonano i pr e i bimbiminkia me li farei tutti e li farei SPARIRE a suon di mandargli controlli.
    Il gestore del locale se vuole fare la serata deve essere OBBLIGATO a chiamare un dj con regolare licenza.

    Poi servono delle regole dovrebbero esistere delle tariffe decise dai comuni di residenza , in base alle ore ed alla notorietà del deejay.

    E le licenze devono essere rilasciate in base alle esperienze , la pratica e la cultura muciale , valutate da una giunta di persone esperte in campo.
    I possessori di licenza regolare dovranno essere professionali , e dovranno suonare con materiale solo ed esclusivamente dichiarato sulla carta PROFESSIONALE , quindi via tutte ste HERCULES mp3 dai locali , via via..
    CDJ professionali GIRADISCHI professionali CONTROLLER professionali e MIXER professionali.

    Chi vorra suonare con i controller dovrà suonare solo ed esclusivamente file WAV , mp3 NON e professionale , ACC non e professionale , quindi affinche non si otterranno file che saranno DICHIARATI al livello dei WAV si suonano quelli.
    E poi via via ste licenze sperimentali per copie lavoro , e che e sta cosa ??
    Chi vuole copiarsi il CD in WAV per suonarselo col controller che lo faccia pure purche dimostri di avere il proprio cd originale , chi vuole farsi una copia dei file WAV che accquista che lo faccia pure , purche dimostri di avere regolare fattura di accquisto , e che e sta cosa della licenza sperimentale ?? via via..
    E a qualunque DEEJAY in possesso di regolare licenza che verra beccato a suonare file o cd etc.. pirati , incomberra in delle sanzioni tra cui in base alla gravità del fatto anche la sospensione e o revoca della licenza , e vedrete che ci si pensera non una 10,100 volte prima di suonare musica illegale.
    Ma per fare tutto questo e molto altro serve la LICENZA DEEJAY che al 2011 NON esiste ancora.

    Son sicuro che molti leggeranno questo mio messaggio e rideranno , molti mi daranno del matto anche ma ricordatevi che senza regole non si va da nessuna parte , se nelle strade non esistesse la segnaletica stradale ci sarebbe un'incidente ogni 3 secondi , se non esistessero le patenti ci sarebbero molti piu morti nelle strade sarebbe un disastro , come lo e attualmente il mondo dei deejay.


    Contenuto sponsorizzato


    Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro Empty Re: Salerno, dj con 150mila mp3 scaricati da internet: multa di 22 milioni di euro

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024 - 22:03