VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+2
pablo47
Carlo S.
6 partecipanti

    "Questa è la mia ultima tournée"

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11677
    Reputazione199

    "Questa è la mia ultima tournée" Empty "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da Carlo S. Lun 27 Giu 2011 - 19:42

    "Alla fine di questo tour, dopo trent'anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività di rockstar": parola di Vasco Rossi.

    E' clamoroso l'addio alle scene pronunciato in tv dal rocker di Zocca, al termine di una lunga intervista a Vincenzo Mollica registrata ad Ancona, dove è partito il suo ultimo tour, a due mesi dall'uscita del nuovo album 'Vivere o niente'. "Continuerò a scrivere canzoni, magari anche a fare concerti, non è che mi ritiro", aggiunge comunque il Blasco, come per rassicurare i suoi fan. "Ma a 60 anni uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tournée", dice sorridendo alle telecamere. Dopo lo stiramento alla schiena durante l'ultimo dei quattro concerti a San Siro, il 22 giugno scorso, dove ha riunito in totale più di 250.000 persone, c'è grande attesa (e ora dopo questo annuncio clamoroso sarà ancora più grande), per le due date, ovviamente sold out, allo stadio Olimpico di Roma il 1 e 2 luglio. L'addio alle scene della più grande rockstar italiana chiude uno speciale di Mollica dal titolo 'Io sono ancora qua', in onda stasera alle 23,30 su Raiuno. E che arriva a 21 anni dal suo primo sold out, a San Siro nel 1990, e al culmine del successo, con un tour come sempre sold out e il nuovo album saldamente in testa alla classifica. Una decisione che ha subito gettato nel panico i suoi fan.

    LA CARRIERA - Nato a Zocca, dove ha mosso i suoi primi passi come dj, figlio unico, e papà Carlino camionista e mamma Novella sono molto uniti. Nel '79 papà Carlino muore quando Vasco muove i primissimi passi nella musica, un anno dopo la sua scomparsa scrive 'Anima fragile'. Nelle 145 canzoni che ha scritto per sé e pubblicato fino ad oggi, Vasco si è sempre raccontato, creando un profondo senso di identificazione in chi lo ascolta. Il suo primo album risale al 1978, "Ma cosa vuoi che sia una canzone", praticamente venduto solo in Emilia-Romagna. Vasco poi irromperà nel panorama musicale nell'epoca della canzone 'impegnata', scompigliando lo scenario musicale e stravolgendo gli schemi. Primo in Italia a sostituire la chitarra acustica con quella elettrica, il suo linguaggio è il rock e la band il suo mezzo di espressione. E' negli anni anni Novanta che diventa una rockstar, i suoi tour richiamano folle oceaniche. Nel '97 inaugura l'era dei raduni festivalieri in Italia con il Neapolis Rock Festival, a Bagnoli, nell'ex area Italsider. Una marea di gente assiste al concerto che si conclude con Vita spericolata cantata con i 99 Posse. Nel '98 bagno di folla a Imola dove, davanti a 130 mila spettatori, Vasco canta l'album 'Canzoni per me' e raggiunge il primato di più grande concerto italiano di tutti i tempi. Re incontrastato degli stadi, è protagonista dell'Europe Indoor Live: un anno intero in tour (48 date), da ottobre 2009 al 2010, che registra il maggior numero di concerti e di permanenza in una stessa località con vari record di concerti consecutivi nella stessa città: 6 a Caserta, 8 a Milano, 8 a Torino, 6 date a Bologna, 4 a Firenze. Il 'komandante' seduce e guida il suo popolo tra un sold out e l'altro, detenendo vari primati della musica live in Italia. I suoi numeri sono impressionanti. Ha registrato 13 sold out al S. Siro di Milano; 11 sold out al Delle Alpi di Torino; 9 sold out allo stadio Olimpico di Roma. Sono passati ben 21 anni dai mitici concerti di San Siro e dello stadio Flaminio di Roma, cui assistettero un totale record di 110.000 spettatori. Da allora i suoi concerti, una vera e propria festa per i fan, diventano concerti da stadio e San Siro viene ribattezzato la Scala del Rock. Ora, dopo oltre 20 anni di vita spericolata sul palcoscenico, Vasco lascia il suo popolo senza 'komandante'. www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/227261
    pablo47
    pablo47
    Utente registrato (2° Livello)
    Utente registrato (2° Livello)


    Numero di messaggi : 228
    Età : 77
    Città e Provincia : Carasco (GE)
    Attività : pensionato
    Mi sento: : più di là che di qua
    Punti : 5410
    Reputazione9

    "Questa è la mia ultima tournée" Empty Re: "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da pablo47 Sab 20 Ago 2011 - 21:24

    ola Ciao Illicu,i fantasmi a volte ritornano.Mi dispiace per la persona di Vasco.Ma gli abusi,prima o poi si pagano.La natura non distingue una star(per chi piace)da un essere comune.La ola è il poter tornare a comunicare con te,non certo per Vasco che è sofferente.Non vorrei che qualcuno capisse il contrario.A risentirti (per modo di dire).
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9483
    Reputazione127

    "Questa è la mia ultima tournée" Empty Re: "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Dom 21 Ago 2011 - 17:42

    eh si... gli abusi e gli sbagli si pagano con il tempo. resterà sempre un grande della musica italiana vasco.
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9063
    Reputazione133

    "Questa è la mia ultima tournée" Empty Re: "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da SILLO Dom 21 Ago 2011 - 19:04

    ...è la 3 volta che dice di ritirarsi?....mha vedremo
    io non l'ho mai goduto tanto anche se ha fatto delle canzoni veramente belle



    "Questa è la mia ultima tournée" Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8125
    Reputazione92

    "Questa è la mia ultima tournée" Empty Re: "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da matte27 Dom 21 Ago 2011 - 20:46

    come persona cero è molto strana quindi è capace veramente di tutto...come musica beh indubbiamente è un cantante molto bravo...peccato che si sia totalmente rovinato per tutto quello che sappiamo...
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14565
    Reputazione321

    "Questa è la mia ultima tournée" Empty Re: "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da Davide76 Dom 21 Ago 2011 - 23:21

    La vita privata di un artista io raramente la giudico , sono per il vivi e lascia vivere , l'importante a mio vedere e non fare del male agli altri poi uno della propria vita e libero di fare quel che vuole (la vita e la sua).

    Invece guardo molto il lato artistico di un cantante , e non si puo nascondere che Vasco sia un gran cantante , credo unico nella sua personalita e voce nel cantare le proprie canzoni , forse gli Stadio credo siano gli unici che potrebbero competere con lui in quel genere musicale e vocale ma forse....

    Comunque non credo che sparirà dalle scene , certo ha 60 anni e pretendere che lavori ancora a certi ritmi sarebbe follia , magari esempio invece di 10 concerti ne farà 5 , fara qualche album in meno , magari comincierà a a frequentare qualche trasmissione televisiva etc.. si insomma si calmerà un pò ma tranquilli che lo vediamo ancora , e se leggete bene l'intervista lo dice anche Wink


    Contenuto sponsorizzato


    "Questa è la mia ultima tournée" Empty Re: "Questa è la mia ultima tournée"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024 - 11:50