VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


3 partecipanti

    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11656
    Reputazione199

    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico? Empty Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Messaggio Da Carlo S. Sab 16 Feb 2013 - 15:17

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Uno dei motivi per cui ci piace così tanto la radio è, senza dubbio, il fatto che stimoli la nostra immaginazione. Basti pensare alla grande curiosità che hanno sempre destato, nell'ascoltatore comune, gli studi radiofonici, oggi un po' meno misteriosi, ma di certo non sconsacrati, a causa dell'invasione delle telecamere anche al loro interno.

    Le luci magari un po' soffuse, i microfoni, lo scambio di sguardi con chi sta dall'altra parte del vetro: tante proiezioni di un luogo magico lontano dal tempo e dallo spazio, quasi inesistente. Eppure la radio c'è, esiste, e insieme con lei esistono le voci che la fanno parlare, quelle degli attori principali dello spettacolo radiofonico: gli speaker. Chi non ha mai provato a immaginarsi la faccia di uno speaker?

    Ultimamente forse le cose sono un po' cambiate, il percorso spesso è inverso, nel senso che microfoni e frequenze vengono affidate a qualcuno in virtù della sua faccia e della sua popolarità invece che del livello della sua retorica. Ma pensiamo agli speaker tradizionali, a quelli che ci mettono la voce, a quelli che, a sentirli, potrebbero benissimo essere scambiati per messaggeri divini.

    La profondità del timbro, la perfezione della dizione, la capacità di colorare le parole, sono tutte prerogative dei “parlatori” che ascoltiamo quotidianamente. Ma anche la particolarità della voce magari non accademicamente educata di qualche opinionista fisso può scatenare in noi uno spontaneo processo immaginativo.

    Siamo quasi costretti a cercare di consegnare delle coordinate fisiche a quello che sentiamo. E quando, per caso, vediamo una foto, o un video, di quello speaker dalla voce disumana, torniamo sulla terra e smettiamo di credere negli angeli. Si fa una vera fatica ad associare quella voce tanto familiare a quel volto sconosciuto, a quel corpo un po' molliccio (si scherza!).

    Ma alla grande illusione partecipano anche gli ascoltatori che telefonano in diretta nei dibattiti: con le loro idee, le loro cadenze, il loro modo di parlare, tanto comune nella realtà, quanto unico al telefono, contribuiscono ad accendere la miccia della fantasia.

    La realtà è molto diversa da come la si costruisce nella propria testa, e la radio costruisce tanti mondi quanti sono gli ascoltatori in quel momento. Come il migliore dei prestigiatori, nasconde una parte di verità, quella già conosciamo, e ci affida il compito di dipingere a nostro piacimento ciò che lei non può mostrare. Noi completiamo l'opera riempiendo la tela dei nostri desideri. L'oggettività diventa soggettività, e, fino a quando sarà così, i nostri cari speaker saranno liberi di non andare in palestra e di non lavarsi: finché ci sarà un microfono per le loro voci, ci sarà sempre qualcuno pronto ad essere sedotto e ad immaginarli belli, puliti e profumati.

    Articolo di Giuliano Antonini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9462
    Reputazione127

    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico? Empty Re: Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Dom 17 Feb 2013 - 15:11

    da ragazzino per qualcuno ci son rimasto male vedendo alcune facce di conduttori radiofonici Laughing uno se li immagina chissà come...
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11656
    Reputazione199

    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico? Empty Re: Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Messaggio Da Carlo S. Lun 18 Feb 2013 - 17:41

    Ma anchio adesso nel sentire la voce di alcune speaker me le immagino talmente gnocche che mi verrebbe da smontare la radio della macchina. Smile La radio e sempre stata la mia passione,per esperienza vi dico,non fatevi ingannare dalla voce(quelle femminili),conosco certe speaker "brutte come la fame"....... What a Face
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9462
    Reputazione127

    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico? Empty Re: Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Lun 18 Feb 2013 - 21:16

    Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9042
    Reputazione133

    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico? Empty Re: Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Messaggio Da SILLO Mar 19 Feb 2013 - 0:33

    mi fa venire in mente quando ascoltavo Paoletta a radio deejay.....oramai 15anni fa
    non so perchè pero mi incuriosiva molto,mi piaceva molto la sua voce e il suo modo di fare
    poi una sera senza saperlo andai in una discoteca qua da me,sentii una voce familiare parlare al microfono....e quando quardai in consolle ci rimasi per un'attimo,
    vedere questa bella ragazza ,bionda,con le treccine dolce



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico? Empty Re: Ma che Faccia avrà quello Speaker Radiofonico?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024 - 13:08