VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Apple MacBook Pro Retina 13"

    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22130
    Reputazione126

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 10 Mar 2013 - 18:44

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Uff...lo accendo, ti chiede di settare la lingua e parte una descrizione da voce robotica, mette un pò di ansia sto coso.

    Ora ci faccio prendere la mano dalla Robby, poi vi racconto (intanto devo aggiungere la mela sul mio profilo) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9054
    Reputazione133

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da SILLO Dom 10 Mar 2013 - 20:57

    O lá
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9474
    Reputazione127

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Dom 10 Mar 2013 - 21:24

    Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22130
    Reputazione126

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 10 Mar 2013 - 21:32

    o...gran cosa eh, tutta un'altra cosa, vede al volo la stampante wifi, non serve il dischetto, (non ha il lettore cd), si vede molto bene e design da Dio, alla Robby piace molto, io non mi ci metto su, non di Domenica sera (domani lavoro e quindi stanotte voglio dormir tranquillo), ma appena possibile mi ci impegnerò su.

    Certo è che il tutore italiano che ti dice passo passo quello che fai o che devi fare si gode [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].

    Sillo, preparati perchè la tua serenità in questa vita volge al termine.....
    Ti romperò le palle giorno e notte in caso di bisogno. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Obiettivo di questa scelta è quello di trovare stabilità assoluta audio e video (e la pace dei sensi Laughing) per il progetto di quest'estate al Downunder (che potrebbe essere l'ultimo, chissà... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14556
    Reputazione321

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da Davide76 Gio 9 Mag 2013 - 14:20

    ehehhh... alla fine lo hai preso eh.. Smile
    Soldi spesi bene , io iphone e ipad mini , il pc lo uso pochissimo , e se lo cambio solo per il macbook , e inutile una volta che tocchi apple non te ne levi più.
    Credo che le serate al downunder le farai in tutta serenità , magari se trovi anche il coraggio di sbarazzarti di vdj le farai ancora più in serenità Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22130
    Reputazione126

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 12 Mag 2013 - 22:37

    Allora, gli aggiornamenti sono i seguenti:

    E' inppensabile fare video animazione e audio con il mio Acer, quindi pensavo di fare un tutt'uno con il Mac, ma come si sa, gli effetti per video per Mac con Virtualdj sono proprio pochi.

    Quindi ho pensato di "lavorare in doppio" e cioè fare gli effetti col Pc e l'audio col Mac.

    Il Pc, come già detto altre volte, si scalda terribilmente e dopo circa 15/20 minuti va in protezione spegnendosi, quindi l'ho fatto andare in loop tutta notte con Arkaos e Virtualdj contemporaneamente ma con un ventilatorino (può essere anche alimentato via usb) e il sistema regge, solo Arkaos si pianta, ma basta chiuderlo e riaprirlo e torna tormale, a discpito però di Virtualdj che perde l'immagine che dovrebbe andare in rotazione in loop.

    Anche in questo caso basta far ripartire Virtualdj e torna tutto ok, iconizzando l'uno o l'altro si lavora con entrambi i programmi ma il portatile ha bisogno d'esser raffreddato.

    Ho testato il Mac con l'audio e Virtualdj venerdi sera, durante un set dalle 22 alle 2,00 e 5 minuti prima di chiudere Virtualdj s'è piantato.

    Evidentemente Apple e Atomix non vanno d'accordo, impostazioni che cambiano da sole in base a quale deck carichi per primo, cue che spariscono e via dicendo.

    Precisiamo che Virtualdj è regolamente acquistato, originale e registrato, versione 7.4.

    Quindi, decido di invertire i miei progetti e cioè usare il Mac per i video effetti, con quel poco che offre Virtualdj e (più avanti) acquistare Arkaos per Mac (circa 240€) e tornare a lavorare col mio prode pc, molto più semplice da configurare e meno esigente, poi voglio tornare a lavorare con i cd perchè dicano quello che vogliono ma la manualità e la qualità audio decisamente cambia e non di poco. rock

    Bye
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14556
    Reputazione321

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da Davide76 Lun 13 Mag 2013 - 10:18

    MAX DEEJAY ha scritto:manualità e la qualità audio decisamente cambia e non di poco. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Bye

    Beh.. qui non ci piove Smile
    Una cosa che non sopporto di apple e che non da la possibilità di accquistare brani in formato wav , acc a 250 kb son decisamente scarsotti ossia van bene fino ad un certo punto , perché con impianti di buon livello son veramente penosi , poi tra l'altro accquistare l'acc per poi aprirlo in wav e travasarlo sul cd si fa peggio che peggio.
    Su beatport c'e il wav ma oltre il fatto che non trovi tutto come itunes se li vendono a prezzi a mio avviso esagerati..
    Che itunes mettesse a disposizione brani anche in formato wav ad un prezzo modico sarebbe una cosa eccezionale , potresti farti delle playlist in cd ad una discreta qualità ed in cd audio.


    Poi Max che vdj non va d'accordo con il mac e una cosa abbastanza risaputa , son rimasto abbastanza indietro con queste cose , e vedo che e uscita la tanto acclamata versione 7 di vdj , anzi 7.4 , e che persistano ancora queste problematiche con quel software e davvero imbarazzante.

    Uno spende 2000 euro di un mac con i contro maroni per poi scoprire che un cesso di software funziona meglio (meglio si fa per dire) col pc questa cosa ha dell'incredibile.

    Mettiti il traktor max e una volta preso in pratica dormirai sogni tranquilli poi con quel bestione di macbook che ti sei preso li sfondi tutti Smile
    E per il video fai come hai detto affidati a software dedicati , se poi hai uno in console che si dedica solo a quello come Alex meglio che meglio , resto sempre dell'idea che quando si vuole far video mix , avere due persone in console un dj e un vj non abbia prezzo Wink
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 39
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9474
    Reputazione127

    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Lun 13 Mag 2013 - 11:56

    io userei l'acer per suonare e il mac per i video. alla fine hai sempre suonato con l'acer quindi problemi non dovresti averne. i vj con il mac usano resolume o modul8 principalemente, resolume è meno intuitivo dell'arkaos, il modul8 non lo so perchè è solo per mac. dagli un'occhiata

    Contenuto sponsorizzato


    Apple MacBook Pro Retina 13" Empty Re: Apple MacBook Pro Retina 13"

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 11 Mag 2024 - 22:09