VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


4 partecipanti

    Pescara, sgominata la banda di eBay

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11654
    Reputazione199

    Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Pescara, sgominata la banda di eBay

    Messaggio Da Carlo S. Lun 28 Mar 2011 - 16:21

    La Polizia Postale di Pescara, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria, ha concluso l'Operazione Homeless arrestando i tre ideatori di una truffa elaborata e redditizia.

    I tre offrivano a senzatetto, mendicanti, tossicodipendenti e persone indigenti una cinquantina di euro affinché si facessero rilasciare una carta PostePay (o una SIM per cellulari) da lasciar utilizzare ai truffatori.

    Poi davano il via alla truffa vera e propria sulle maggiori piattaforme di commercio online (eBay, Kijiji, Subito), dove si registravano con identità rubate ad almeno altre 30 persone.

    Mettevano in vendita oggetti inesistenti e, una volta trovato l'acquirente, si facevano pagare da questi con una ricarica PostePay; poi scomparivano.



    Se il compratore, prima di inviare il denaro, sollevava dei dubbi, si facevano contattare a uno dei numeri corrispondenti alle SIM intestate ai prestanome.

    In questo modo la banda - composta da tre residenti dell'area metropolitana pescarese, tra i 26 e i 37 anni - è riuscita a truffare almeno 200 persone negli ultimi due anni, durante i quali si sono svolte le indagini che hanno portato alla loro cattura.

    La Polizia Postale ritiene che il "giro d'affari" sia di almeno 100.000 euro, ma sospetta anche che le vittime possano essere molte di più rispetto a quelle scoperte.

    Oltre ai tre "capibanda", le forze dell'ordine hanno denunciato altre tredici persone, tra cui un minorenne.
    http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=14463&numero=907
    matrix90
    matrix90
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 952
    Età : 33
    Città e Provincia : Casteltermini (AG)
    Attività : Ing. Informatico & DJ
    Mi sento: : Sulla Luna
    Punti : 6271
    Reputazione36

    Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Re: Pescara, sgominata la banda di eBay

    Messaggio Da matrix90 Lun 28 Mar 2011 - 20:00

    bella storia, anzi brutta storia Sad
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14542
    Reputazione321

    Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Re: Pescara, sgominata la banda di eBay

    Messaggio Da Davide76 Lun 28 Mar 2011 - 20:17

    Purtroppo la rete e tanto bella quanto traditrice e di questi personaggi con la crisi che andiamo in contro se ne vedranno sempre di piu Sad


    Il consiglio che vi do e :

    Quando comprate su ebay se e negoziante meglio poi guardare sempre tutti i feedback del venditore (io a meno di 40 feedback non compro mai) e comperate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prodotti utilizando PAYPAL che avete delle coperture in caso di frode , i truffatori difficilmente utilizano paypal , attenti che neanche con il bonifico siete coperti in quanto ho avuto amici che con il bonifico la hanno presa nel di dietro Wink

    Se invece comperate su kjj , Mescatino musicale , Subito.it , etc.. non comperate MAI prodotti che non siano vicino alla vostra zona in modo che abbiate possibilità di contattare il venditore ed andate a ritirarlo di persona , se vi fa le storie che ve lo vuole spedire a tutti i costi lasciate subito perdere che trattasi di truffa Wink

    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1


    Numero di messaggi : 2809
    Età : 28
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8102
    Reputazione92

    Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Re: Pescara, sgominata la banda di eBay

    Messaggio Da matte27 Lun 28 Mar 2011 - 21:17

    confermo anch'io...specialmente il fatto di paypal difatti passati i 90 giorni se non ricevi l'oggetto riesci ad ottenere un rimborso...

    Contenuto sponsorizzato


    Pescara, sgominata la banda di eBay Empty Re: Pescara, sgominata la banda di eBay

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024 - 2:31