VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


2 partecipanti

    Un duro colpo al vinile?Hard Wax mette la sezione download.

    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11659
    Reputazione199

     Un duro colpo al vinile?Hard Wax mette la sezione download. Empty Un duro colpo al vinile?Hard Wax mette la sezione download.

    Messaggio Da Carlo S. Mar 5 Giu 2012 - 15:00

    Hard Wax, il mitico negozio di dischi di Berlino, si è aperto al digitale inserendo nel proprio sito una sezione Download.
    La notizia di per sè non sembra eccezionale se non fosse che, il record store, era uno dei baluardi principali dei sostenitori della filosofia SOLO VINILE, se non proprio il principale.
    Decisamente un duro colpo per i fondamentalisti vinilici e un segnale importante del passaggio inarrestabile verso la digitalizzazione del mercato musicale.
    qui un filmato televisivo su Hardwax Berlin ( era il 1994 )


    http://www.djmagitalia.com/hardwax-mette-la-sezione-download-un-duro-colpo-al-vinile/





    Ma letta così potrebbe apparire come una brutta notizia,l'ennesimo colpo di grazia al vinile. Laughing
    Come dicono persone molto più competenti di me e anche una scelta commerciale per stare al passo con i tempi.Da quello che leggo in giro e da dati certi gli amanti del vinile crescono sempre di più,anche perchè ci sono tanti giovani che stanno imparando a comprarli,e soppratutto perchè tanti artisti pubblicano le loro uscite anche in vinile per gli appassionati.
    Dai parliamoci sinceramente,sono ventanni che stanno decretando la morte del vinile Smile Mai visto un moribondo resistere tanto Smile Mi sa che sarà il cd la prossima vittima ,non certo il vinile.
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9045
    Reputazione133

     Un duro colpo al vinile?Hard Wax mette la sezione download. Empty Re: Un duro colpo al vinile?Hard Wax mette la sezione download.

    Messaggio Da SILLO Mar 5 Giu 2012 - 21:09

    il cd è già morto.
    io non masterizzo più un cd da qualche anno
    li compro ancora solo perché sono ancora più economici in proporzione alla quantità di canzoni rispetto al digitale,e a volte li compro anche per quelle belle copertine rilegate con foto,testi ecc



     Un duro colpo al vinile?Hard Wax mette la sezione download. Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats

      La data/ora di oggi è Gio 2 Mag 2024 - 6:14